Calciomercato.com

  • Fiorentina, senti Giani: 'Tifosi viola esempio di civiltà'

    Fiorentina, senti Giani: 'Tifosi viola esempio di civiltà'

    • Luca Cellini
    Calciomercato.com ha intervistato in esclusiva il consigliere d'amministrazione e membro della Giunta del Coni nazionale Eugenio Giani, che è tornato sugli spiacevoli fatti accaduti in occasione della finale di Coppa Italia di sabato scorso fra Fiorentina e Napoli:
    "Credo che anche sabato all'Olimpico i tifosi viola abbiano dimostrato la loro civiltà, sportività e correttezza. In una serata molto amara per tutto lo sport italiano, i supporters della Fiorentina non solo hanno incitato la squadra in maniera encomiabile ma si sono comportati in maniera perfetta prima, durante e dopo la partita. Tutto ciò non può essere consolatoria per la sconfitta subita in finale ma credo che in questo calcio, macchiato ancora una volta da fatti gravissimi, che riportano alla luce le rivalità fra tifoserie, quelli che hanno la Fiorentina nel cuore possono andare a testa altissima".

    "Sarei curioso di rivedere il fuorigioco fischiato ad Aquilani a fine primo tempo. Francamente si puo' parlare di una posizione eventualmente in off-side di Gonzalo Rodriguez ma certe situazioni non vengono considerate inficianti la decisione dell'arbitro. Peccato davvero per quell'inizio partita dove sono convinto che la squadra di Montella sia rimasta traumatizzata da quanto accaduto nel pre-partita. Ho visto giocatori della Fiorentina davvero atterriti nel pre-partita, che potrebbero aver subito uno shock emotivo da tutta la trattativa fra forze dell'ordine e responsabili della sicurezza, insieme ad alcuni ultrà. Nella pagina amara di una serata triste per lo sport mi permetto di sottolineare la bella pagina del ritorno in campo di Giuseppe Rossi. Auguro davvero un po' di salute e tranquillità a tutto il gruppo di Vincenzo Montella perché quest'anno la sfortuna ha davvero esagerato nei loro confronti". 


     

    Altre Notizie