Calciomercato.com

  • Gomez-Alonso, rimonta viola sul Real

    Gomez-Alonso, rimonta viola sul Real

    Al Narodowy Stadion di Varsavia, prestigioso successo della Fiorentina di Vincenzo Montella, che si impone per 2-1 in amichevole sul Real Madrid campione d'Europa. La squadra di Carlo Ancelotti passa in vantaggio al 4' con il solito Cristiano Ronaldo, che buca neto da due passi dopo un'azione a due con Di Maria. I gol della rimonta viola portano la firma di Mario Gomez, che al 20' su cross di Aquilani trafigge Keylor Navas di testa, e di Marcos Alonso, che al 70' segna di destro dopo una caparbia azione personale. 

    PARLA MONTELLA - Come si legge su FirenzeViola.it, ecco le parole di Vincenzo Montella dopo il match: "Abbiamo fatto una buona gara, abbiamo giocato con le nostre caratteristiche e lo abbiano fatto alla pari: siamo contenti del risultato e del gioco. La squadra sta bene, ha una sua identità ed una sua personalità. Abbiamo ancora da lavorare. Non dobbiamo perdere di vista il nostro obiettivo adesso. Rossi? Mi dispiace molto. Il mercato? Vogliamo migliorarci, la società ha le idee chiare. Il modulo di oggi? È una possibilità come ce ne sono altre. Cuadrado? È sereno, prende le botte come tutti in allenamento. La squalifica a Roma? Non lo sapeva nemmeno...".

    IL TABELLINO

    REAL MADRID (4-3-3):
    Keylor Navas; Arbeloa (75′ Lucas), Varane (75′ S. Ramos), Nacho, Marcelo (46′ Coentrao), Khedira (75′ Medran), Illarramendi (75′ Burgui), Xabi Alonso (46′ Kroos), Di María, James (46′ Carvajal), Cristiano (46′ Benzema). A disp.: Casillas, Pacheco, Pepe, Bale. All.: Carlo Ancelotti

    FIORENTINA (4-3-1-2): Neto, Tomovic (85′ Piccini), G. Rodriguez (85′ Hegazi), Savic, M. Alonso (85′ Pasqual), Aquilani (68′ Brillante), Pizarro (77′ Wolski), Vargas (85′ Lazzari), B. Valero, Babacar (77′ Bernardeschi), Gomez (68′ Ilicic).
    A disp.: Tatarusanu, Lezzerini. All. Vincenzo Montella.

    ARBITRO: Daniel Stefański (POL)

    RETI: 4' Ronaldo, 26' Gomez, 70' Marcos Alonso
     

    Altre Notizie