Calciomercato.com

  • Fiorentina:| Gomez e Vossen scavalcano Babel

    Fiorentina:| Gomez e Vossen scavalcano Babel

    LA FIORENTINA si muove. Con dicrezione e idee chiare. Si cerca una punta, un attaccante capace di sistemarsi accanto a Jovetic e di garantire gol e spettacolo. Pradè gioca a nascondino, fa capire che il nome giusto è ancora custodito nel suo taccuino, ma ci sono comunque tante indicazioni che portano nella direzione di obiettivi già scoperti. Così, mentre sembra raffreddarsi un po’ (ma sarà vero?) la candidatura di Babel dell’Hoffenheim, ecco che da Catania si continua a considerare la Fiorentina l’interlocutore giusto per definire l’affare Gomez. Il prezzo fissato dal club siciliano rimane alto (10 milioni), ma è probabile che la Fiorentina stia lavorando per arrivare a portare la trattativa su una base meno onerosa. Come? Chiedendo uno sconto o inserendo nell’affare una contropartita tecnica. Ai siciliani, ad esempio, piace molto Ljajic.

    Rimanendo sulla questione punta, come dimenticare i contatti avuti con la Juventus per parlare degli attaccanti bianconero in esubero. A Montella piace moltissimo Matri, ma forse Quagliarella potrebbe essere l’elemeto più adatto a collaborare con con Jovetic alla manovra offensiva gigliata.
    Matri o Quagliarella, il problema rimane comunque lo stesso. I due juventini hanno un ingaggio pesante e l’ostacolo è di quelli delicati da affrontare. Ma forse potrebbe essere proprio questa la ragione che spinge Pradè e Macia a ribadire che per risolvere la questione relativa alla punta c’è bisogno di ancora un po’ di tempo.
    SUL FRONTE del mercato estero (Babel a parte) la Fiorentina ha messo gli occhi su almeno altri due elementi. In Belgio, ad esempio, in casa Genk, i viola hanno chiesto informazioni molto precise su Vossen, elemento che potrebbe adeguarsi bene all’assetto tattico che Montella ha in testa per la sua Fiorentina. Il prezzo del cartellino di Vossen, comunque, è piuttosto elevato, ma trattabile.
    Altra candidatura da non trascurare quella di Dos Santos del Tottenham. Il brasiliano, piedi buoni e movimenti veloci, l’attaccante vanta già esperenza internazionale e piace a molti club, soprattutto in Inghilterra. La Fiorentina si è fatta avanti con un’incursione del duo Pradè-Macia. E la prima risposta del Tottenham è stata incoraggiante. Certo, per arrivare a Dos Santos servirà un bel pacchetto di milioni di euro, ma la Fiorentina c’è.


    Altre Notizie