Calciomercato.com

  • Fiorentina, Guerini: 'ADV amareggiato, aspettiamo a criticare'

    Fiorentina, Guerini: 'ADV amareggiato, aspettiamo a criticare'

    • Francesco Benvenuti

    Il dirigente della Fiorentina Vincenzo Guerini ha parlato ai microfoni di Rtv38 all'interno del programma 'Viola d'amore'. 'Si è parlato più della frase di Andrea Della Valle sull'ambiente inquietante che della vittoria con il Genoa' ha dichiarato 'conosco bene il patron, l'ho sentito amareggiato, ma lui è un tipo che soffre molto. Quella frase l'avrebbe detta anche senza gli striscioni in Curva Fiesole: abbiamo passato un'estate di veleni e non ce n'era motivo, abbiamo fatti alcuni errori di comunicazione, ma aspettiamo a criticare. Andrea si chiede: 'perchè dopo tre anni così non riusciamo a stare sereni?'.


    'Non è vero che nella Fiorentina non ci sono uomini di calcio' ha proseguito Guerini 'Montella? Si sono scontrate due personalità forti, avevo avvisato Vincenzo che col suo atteggiamento avrebbe potuto farsi male. Ci sono state delle incomprensioni'.

    Guerini ha poi parlato dell'attualità e, quindi, di Rossi e del Basilea: Ho visto Pepito bene sul piano fisico, anche se gli manca la posizione in campo. Lo vedrei bene attaccante o dietro la punta, mentre non ha il passo per fare l'esterno. Se sta bene, è un fuoriclasse. Il Basilea è una squadra tonica, di grande esperienza: sarà una bella partita da vedere. Babacar e Bernardeschi hanno potenzialità enormi, ma andrei cauto coi 'titoloni' se giocano una buona partita, ne va del loro bene: se fra sei mesi dovessero ancora giocare così, non andrebbe bene. Devono salire un ulteriore scalino, ma Firenze è la piazza ideale per diventare grandi calciatori'.


    Altre Notizie