Calciomercato.com

  • Fiorentina, Guidi: 'Juve spende 5 volte di più e li battiamo'

    Fiorentina, Guidi: 'Juve spende 5 volte di più e li battiamo'

    • L.C.
    Federico Guidi, che 10 fa, chiamato da Pantaleo Corvino, passò dal settore giovanile dell’Empoli a quello della Fiorentina, proverà a bissare lo scudetto vinto nel 2011 coi Giovanissimi.
    Momenti chiave della stagione? 
    “Al Viareggio con la Cremonese dovevamo vincere 3-0 per passare il turno, non abbiamo mai perso la calma e ne abbiamo fatti 4.- ha spiegato in un'intervista concessa a La Gazzetta dello sport - In campionato col Torino, prima contro seconda perdevamo 2-0 all’intervallo con l’uomo in meno, abbiamo vinto 3-2: in quei momenti capisci di avere un grande gruppo. E con la Juventus, eravamo sotto 2-1, in inferiorità numerica, e abbiamo vinto. Contro una squadra che aveva investito tantissimo”.
    Differenza di budget con i vostri concorrenti? 
    “La Juventus (eliminata nei playoff, ndr) a gennaio ha inserito in rosa il colombiano Tello, Favilli, Cassata, Lirola dall’Espanyol, Filipovic, e un altro paio: 7-8 rinforzi, quasi tutti nazionali. Il nostro budget sarà un quarto o un quinto del budget delle nostre concorrenti. Quest’anno abbiamo preso un croato, Bitunjak, Mlakar, un ’98, e Masciangelo e Cinti, che erano stati svincolati da Roma e Lazio. E nessuno di loro ha fatto il titolare. Mancini, Bardini, Papini, Peralta, Bangu Gondo, Gigli e Minelli sono arrivati tra Pulcini e Giovanissimi, Zanon negli Allievi Regionali”.
    Unico rammarico, gli scarsissimi sbocchi in prima squadra. 
    “Minelli ha esordito in Europa League, ed è andato molto bene, con anche un assist vincente: la rosa di Montella è molto ampia, non c’era spazio per farne salire altri. Ma occhio a quelli andati a giocare: Capezzi, Fazzi e Venuti – che pure ha avuto un lungo infortunio – possono essere il futuro della Fiorentina”.

    Altre Notizie