Calciomercato.com

  • Fiorentina:| I dubbi di Delio
Fiorentina:| I dubbi di Delio

Fiorentina:| I dubbi di Delio

 

Ed alla fine arrivò la partita alla domenica. Non alle 15, sia chiaro. Troppa grazia sarebbe stata pensare ad una gara giocata nel tradizionale primo pomeriggio, meglio la sera, in contemporanea con altre due partite. Misteri del calendario, misteri delle televisioni e dei contratti, milionari, che ruotano intorno alla trasmissione degli eventi calcistici. Una partita strana, quella che si giocherà all'Olimpico di Roma, tra due squadre in difficoltà tanto diverse quanto profonde. Da una parte la Fiorentina, sempre alla ricerca della continuità persa oramai da almeno due o tre anni, dall'altra laLazio cha ha risolto soltanto qualche ora fa il rebus allenatore.

Molti dubbi ancora per Delio Rossi nel mettere in campo la formazione anti-Lazio. Viste le assenze di Amauri (contrattura muscolare), Cassani, Olivera e Gamberini per squalifica, il mister romagnolo potrebbe optare per un 4-4-2 anche se, per ora, sembra favorito il solito 3-5-2. Boruc difenderà la porta con davanti a lui Felipe, Natali e Nastasic. A centrocampo potrebbe essere data una chance a Romulo mentre Pasqualsi riprenderà la fascia di competenza, al centro conferme per Behrami (recuperato),Montolivo e Lazzari. In attacco ulteriore fiducia a Ljajic a supporto di Jovetic. Questa la probabile formazione viola col 3-5-2. Se invece Rossi opterà per il 4-4-2 allora ci potrebbe essere spazio per De Silvestri terzino destro e Camporese centrale.

Molti dubbi quindi per una Fiorentina che arriva alla gara con la Lazio in condizioni precarie sia di classifica che di squadra viste le tante assenze. Una formazione ancora da chiarire dunque, nella speranza che il buon Delio riesca a trovare la chiave giusta per aprire la difesa laziale e portare a casa un risultato positivo in un campo tradizionalmente difficile.

Queste le probabili formazioni che scenderanno in campo stasera all'Olimpico ore 20.45:

Lazio (4-3-1-2): Marchetti; Zauri, Biava, Diakité, Lulic; Ledesma, Gonzalez, Mauri; Hernanes; Klose, Kozac.

A disp.: Bizzarri, Scaloni, Garrido, Zampa, Candreva, Alfaro, Rozzi. All.: Reja.

Fiorentina (3-5-2): Boruc; Felipe, Natali, Nastasic; Romulo, Behrami, Montolivo, Lazzari, Pasqual; Jovetic, Ljajic
A disp.: Neto, Camporese, De Silvestri, Salifu, Marchionni, Vargas, Cerci. All.: Rossi


Altre Notizie