Calciomercato.com

  • Fiorentina, i voti di CM:| Camporese, che esordio!

    Fiorentina, i voti di CM:| Camporese, che esordio!

    • Luca Cellini

    MILAN-FIORENTINA 1-0

    Boruc 6,5 - Si guadagna il voto con un'uscita fondamentale su Gattuso, un super intervento su Bonera, e due respinte su Ibra e Robinho. Sul gol non può nulla

    Comotto 5 - Fatale nel giudizio l'errore su Ibrahimovic. Da 'schiaffi' quello che concede allo svedese a fine primo tempo.
    Natali 5,5 - Per le condizioni fisiche con cui scende in campo, meriterebbe un otto. Purtroppo il mezzo errore, sul mancato intervento che porta la palla per il gol di Ibra, lo penalizza (46' Camporese 6,5 - Giustamente lanciato in campo da Mihajlovic, dimostra lucidità, cervello e ottima visione difensiva. Altro che i 9 milioni spesi per Felipe...).

    Kroldrup 4 - Il rosso che rimedia al 93' è vergognoso. Rovina una partita quasi perfetta con un insulto inutile.
    Pasqual 6 - Incredibile ma vero, gioca 90 minuti di sostanza e piazza pure due bei cross. Che sia finalmente tornato quello vero?

    Donadel 6 - Come sempre niente di trascendentale, ma praticamente lotta da solo contro il miglior reparto rossonero. Cuore, polmoni e grinta.
    D'Agostino 6 - Voto di stima per la punizione che pizzica Abbiati e per la sua prima mezz'ora. Scarsa autonomia e ritmo da 45 giri.
    Marchionni 6 - Nessun cross importante ma una sapienza nel gestire il pallone che è stata fondamentale per larghi tratti di gara. In risalita di condizione (75' Vargas 4,5 - Se vuole essere ceduto, visto che torna in ritardo dal Perù e mette poco impegno in campo, può comunicarlo ai tifosi viola. Ce ne faremo una ragione).

    Cerci 5 - Gli hanno detto che gioca a calcio e non a calcetto, quindi non deve per forza scartare tutti? In più sembra non conoscere la fase difensiva. Involuto. (60' Santana 5 - Ingresso ininfluente e sbaglia pure un gol a cinque dalla fine che grida vendetta).

    Ljajic 6 - Vista la rete che fallisce solo davanti ad Abbiati a nove minuti dalla fine, verrebbe voglia di dargli un'insufficienza. Però è uno dei pochi a mettere fantasia, dinamismo e classe.
    Gilardino 6,5 - Regge il reparto da solo e serve un assist delizioso a Ljajic. Peccato che voglia andar via da Firenze.

    Mihajlovic 6,5 - Con a disposizione un centrocampista centrale e mezzo in tutto, e senza quattro big, mette in campo una Fiorentina, almeno per un tempo, coraggiosa e volitiva. Sbagliato inserire un Vargas impresentabile.


    Altre Notizie