Calciomercato.com

  • Fiorentina in Mugello:| Prima seduta con 500 tifosi

    Fiorentina in Mugello:| Prima seduta con 500 tifosi

    • Luca Cellini

    Buone notizie dalla prima seduta di allenamento della Fiorentina, svoltasi nel pomeriggio nella sede del ritiro mugellana di San Piero a Sieve. Ottanta minuti circa di lavoro cui hanno partecipato anche Lorenzo De Silvestri, che a Cortina aveva accusato un attacco allergico, e Gaetano D'Agostino, reduce dalla visita di controllo al ginocchio destro di giovedì scorso a Barcellona. Se l'ex Udinese ha svolto esclusivamente la parte atletica con giri di campo supplementari, avendo saltato gran parte della preparazione nel ritiro di Cortina, il capitano dell'Under 21 ha giocato anche la partitella finale, toccando il pallone.

    Dopo una prima fase dedicata a scatti e ripetute su media e lunga distanza, e a tocchi del pallone, alternati ad una partitella a metà campo senza portieri ad un solo tocco, la parte più interessante della seduta è stata quella finale, con un match undici contro undici, con reti su rigore di Jovetic e Montolivo (il capitano gigliato si è anche fatto parare un altro penalty da Frey) e rete decisiva di Donadel su cross di Papa Waigo.

    L'unico assente all'allenamento sul campo è stato Juan Manuel Vargas, che dopo l'infortunio al retto femorale subito venerdì mattina a Cortina ha svolto allenamento differenziato, seguendo poi il resto dell'allenamento seduto sotto un ombrellone a bordo campo. Non ha partecipato alla partitella finale, oltre a Mario Alberto Santana, anche Adrian Mutu, per precauzione dopo piccole noie al quadricipite.

    Alla prima seduta di lavoro a San Piero a Sieve hanno assistito oltre cinquecento tifosi viola. Domani è prevista una doppia seduta di allenamento, sempre al centro sportivo di San Piero a Sieve, intervallata alle ore 15 dalla presentazione, a Borgo San Lorenzo, della mostra fotografica organizzata dal Museo dell'Acf Fiorentina, intitolata 'Emozioni in viola', cui parteciperà il direttore sportivo Pantaleo Corvino.  

    Altre Notizie