Calciomercato.com

  • Fiorentina in ritiro:| Ultimo anno a Cortina?

    Fiorentina in ritiro:| Ultimo anno a Cortina?

    • L.C.

    Cresce l'attesa di Cortina e dei suoi abitanti per l'arrivo della Fiorentina. A far gli onori di casa il sindaco di Cortina, Andrea Franceschi (sfegatato tifoso viola!), con i rappresentanti della società gigliata. Non sono tutte rose e fiori, però. Sarà il terzo anno consecutivo che la Fiorentina svolgerà la prima parte del ritiro estivo a Cortina, l'impressione è che sarà anche l'ultima... 'Il contratto di collaborazione prevedeva tre anni che sono trascorsi con grande soddisfazione reciproca - precisa il sindaco-tifoso Franceschi -. Certo, l'effetto novità del primo anno è svanito e con la Fiorentina ci ritroveremo in autunno per vedere se proseguire il connubio anche nei prossimi anni'.

    Del resto, ospitare la Fiorentina, ha un costo: i dati rilasciati dal Gis (Gestione impianti sportivi) di Cortina indicano, dal 2009 al 2010, un aumento significativo degli investimenti (da 127.891 a 153.400 euro). Aggravio di spese che, con tutta probabilità, si sono riverberate in proporzione anche sulla stagione 2011. A Cortina, quindi, si respira fiducia ed entusiasmo per l'arrivo della Fiorentina, ma si guarda con attenzione anche ai conti pubblici e di gestione del bilancio.

    Sempre Andrea Franceschi, il sindaco di Cortina da noi interpellato, si è così espresso sulle prospettive viola: 'Io sono fiducioso, non potremo essere sfortunati come l'anno scorso. Sono d'accordo nel chiudere un ciclo e vendere i giocatori poco motivati, seppur di nome. Tra i big terrei Gilardino e darei la fascia di capitano a Behrami, mentre su Montolivo spero rinnovi perchè, a mio parere, non si può andare avanti da separati in casa. Obiettivo della prossima stagione? L'Europa League credo sia la nostra dimensione'.

    (Il Nuovo Corriere di Firenze)


    Altre Notizie