Calciomercato.com

  • D'Amico: Criscito resta allo Zenit. Fiorentina, che colpo con Joaquin!

    D'Amico: Criscito resta allo Zenit. Fiorentina, che colpo con Joaquin!

    • Luca Cellini

    'L'acquisto di Joaquin, che la Fiorentina si appresta a concretizzare, mi sembra vada nel solco degli arrivi di giocatori di esperienza e qualità. Sicuramente ha un età non giovanissima, ma è elemento completo, che può ricoprire diversi ruoli e può tornare molto utile nel gioco di Montella. Bravo il club gigliato ad approfittare in un certo qual senso delle difficoltà del calcio spagnolo. Lo considero un grande colpo, del resto Macia ha grande competenza in certi mercati’. Così il procuratore Andrea D’Amico, parlando ai microfoni di Calciomercato.com delle trattative in casa Fiorentina.

    Nei giorni scorsi un suo assistito, Domenico Criscito, è stato avvistato a Firenze. C'è un interesse del club gigliato nei suoi confronti?

    'So che è stato riempito di messaggi sui social network, ma ha già risposto che continuerà la sua avventura nello Zenit San Pietroburgo. Ha un ottimo rapporto con lo staff tecnico e in particolare con mister Spalletti: non vedo nubi o cambiamenti di fronte rispetto alla sua scelta di giocare nel campionato russo. La Fiorentina non lo ha mai chiesto, le voci su un interessamento del club gigliato sono destituite di ogni fondamento'.

    Si aspetta un nuovo assalto della Juventua per Jovetic, in tempi brevi?
    ‘Mi sembra che il giocatore abbia voluto esprimere a parole la sua volontà, se è possibile, di cambiare aria, ma che allo stesso tempo una proprietà solida e forte come quella della Fiorentina abbia detto chiaro e tondo le cifre possibili per discutere dell'affare. Non mi aspetto un abbassamento delle richieste, che credo siano pubbliche, ovvero 30 milioni di euro, mentre non mi stupirei se facoltosi club inglesi formulassero offerte per il talento montenegrino'.

    Tra i suoi assistiti c'è anche Rino Gattuso: più preoccupato o più entusiasta, l'ex milanista, per questa nuova avventura?

    'Assolutamente entusiasta e voglioso di iniziare questo nuovo percorso con un club molto ambizioso. Credo che Zamparini abbia scelto l'uomo e il tecnico insieme, con Gattuso, e sono certo che la metodologia e la voglia già dimostrata in parte nel Sion faranno ricredere tanti degli scettici'.


    Altre Notizie