Calciomercato.com

  • Fiorentina, Jovetic: Manchester City in pole sull'Arsenal

    Fiorentina, Jovetic: Manchester City in pole sull'Arsenal

    In Inghilterra scrivono dell’ Arsenal. E spiegano che i soldi del club inglese (24 milioni di euro) sarebbero già in viaggio verso Firenze.

    Qualcuno (ieri pomeriggio) si è azzardato anche a sostenere che la cessione di Stevan Jovetic all’Arsenal era cosa praticamente fatta, ma da fonti vicine alla Fiorentina come da quelle vicine al manager del giocatore, pare che il futuro di Jo Jo vada sì nella direzione del campionato inglese, ma con una destinazione diversa dall’Arsenal. Ossia il Manchester City. E’ con l’ex club di Roberto Mancini che la Fiorentina starebbe ormai trattando il giocatore quasi in... esclusiva, visto che dopo i messaggi cifrati fra la Juventus e il manager di Stevan, Ramadani, una trattativa concreta con i bianconeri non è mai decollata. E mai, pare, potrà esserci.

    Non solo. Il City è almeno da un anno in netto vantaggio su ogni eventuale concorrente. Il tutto grazie alla maxi-operazione Nastasic che fra soldi e trasferimento in viola di Nastasic, ha spinto il Manchester City a dirottare sulla società di Della Valle circa 23 milioni di euro.

    Da subito il maxi-affare fra i due club era stato interpretato come un possibile primo atto per poi arrivare a raggiungere un accordo per Jovetic. Pista, questa, tornata di grande attualità proprio in queste settimane. In attesa che Ramadani parli con la società viola e che Della Valle si confronti con Jovetic, proprio come l’estate scorsa a Moena.

    Il contatto ADV-Jo Jo comunque sarebbe quasi una semplice formalità, visto la forza economica (25 milioni di euro) con cui il City ha affrontato la questione relativa all’attaccante del Montenegro.

    Ma con l’arrivo del manager di Jovetic, Pradè si troverà ad affrontare anche un’altra questione delicata: il rinnovo del contratto di Ljajic. Una cosa, la società ha già fatto sapere al suo calciatore: una soluzione andrà trovata entro la fine del prossimo mese per evitare che quando si muoveranno i passi della prossima stagione, il caso Ljajic sia ancora aperto.

    I segnali, da entrambe le parti, sembrano incoraggianti (ovvero il rinnovo si farà), ma la trattativa vera e propria inizierà in settimana. Tornando a Jovetic, è evidente che se la posizione del montenegrino dovesse sbloccarsi in tempi brevi, questo aiuterà la Fiorentina ad affrontare con maggiore calma la questione relativa all’attaccante da sistemare accanto a Giuseppe Rossi. Il candidato ideale rimane sempre e comunque Osvaldo, ma visto l’annuncio dell’addio di Torres al Chelsea, è ipotizzabile che la Fiorentina faccia presto una nuova mossa in questa direzione.

    Altre Notizie