Calciomercato.com

  • Fiorentina, Kalinic massacrato da Suchy

    Fiorentina, Kalinic massacrato da Suchy

    • FB
    I rimpianti della Fiorentina sono legati anche alla direzione di Ivan Kruzliak, arbitro slovacco che ha lasciato un segno indelebile nella partita. Il primo dato, come riporta il sito uefa.com: Kalinic ha subito nove falli, Suchy ne commessi sette. Un duello che si è protratto per tutto l'arco della partita, e che ha portato il fischietto della partita ad ammonire il capitano elvetico solo al 65'. 
    Il Basilea ha commesso 27 falli contro i 17 della Fiorentina, eppure il bilancio è di 5 a 3, per quanto concerne il conto dei cartellini gialli, per gli svizzeri. Dopo pochi giri d'orologio, inoltre, Kuzliak ha negato un rigore solare alla Fiorentina per un tocco di mano in area piuttosto evidente. Il rosso a Roncaglia è invece una clamorosa ingenuità del difensore argentino, ma la gestione arbitrale della gara è stata a dir poco rivedibile, finendo per innervosire anche i giocatori della Fiorentina, con Gonzalo Rodriguez che nella ripresa ha rischiato in un paio di circostanze di finire anzitempo la sua partita.
    Alla squadra di Paulo Sousa, nonostante ciò, basterà un punto nella sfida casalinga con il Belenenses per qualificarsi, da seconda, alla fase ad eliminazione diretta dell'Europa League.  

    Altre Notizie