Calciomercato.com

  • Ag. Romulo a CM: 'Piace in Brasile, ma priorità alla Fiorentina'
Ag. Romulo a CM: 'Piace in Brasile, ma priorità alla Fiorentina'

Ag. Romulo a CM: 'Piace in Brasile, ma priorità alla Fiorentina'

  • Luca Cellini

C'è chi lo ha sempre considerato un semplice rincalzo, alla Fiorentina, e invece il tecnico Vincenzo Montella gli ha ritagliato uno spazio considerevole in molte occasioni, specie a gara in corso. Il centrocampista Romulo è ambito sul mercato, ma il suo agente, Alex Firmino, ai microfoni di Calciomercato.com confessa che la priorità del giocatore è di restare a Firenze.

Che campionato è stato, questo, per Romulo?
‘Penso ci sia da fare prima una valutazione mediatica: le quotazioni di Romulo sono cresciute, e tanto. Poi c'è la parte tecnica: il giocatore, fin dallo scorso ritiro estivo, è sempre stato considerato tantissimo dalla società e dallo staff tecnico viola, Montella in testa. Ha saputo fare la differenza in campo ed ha aiutato a far crescere uno spogliatoio quasi completamente nuovo'.

Al momento quante sono le chance che il giocatore possa partire, nella prossima sessione di mercato?

'Non mi piace parlare di percentuali, perché sono valutazioni che dipenderanno da chi arriverà, dalle richieste del tecnico e da cosa dirà la società a Romulo. Dipendesse solo dal giocatore non ci sarebbero dubbi nello scegliere la Fiorentina, ma è presto: tutto andrà valutato con molta calma. Al momento non ho dubbi sul fatto che il giocatore partirà almeno per il ritiro estivo con la squadra viola'.

Quali offerte ci sono sul piatto?
‘Il giocatore piace a tanti club, soprattutto brasiliani, ma la volontà di Romulo è di restare in Italia. Il Chievo? Siamo felici dell'interessamento, ma non consideriamo le voci di scambi e contropartite, che si leggono sui giornali. C'è ancora molto tempo per parlare del futuro del giocatore, il cui contratto scadrà nel 2015'.


Altre Notizie