Calciomercato.com

  •  Fiorentina: l'angelo soul al fianco di Paulo Sousa

    Fiorentina: l'angelo soul al fianco di Paulo Sousa


    Paulo Sousa ha un angelo custode molto speciale. Il suo nome è Sem Bruno Moioli (primo a sinistra, foto Firenzeviola.it). Sem, 50 anni,  bergamasco di nascita vive in Irlanda da alcuni anni. Questo non gli impedisce di essere al fianco di Paulo Sousa sopratutto nei momenti decisivi, quando si tratta di avviare contatti e definire contratti con i club. E’ stato Sem infatti a curare nei dettagli la lunga trattativa con la Fiorentina e adesso non lo molla un istante.

    ANIMA SOUL - Sem è un personaggio poliedrico, ha fatto di tutto nella vita iniziando a suonare come cantante soul nella provincia bergamasca (GUARDA QUI) e arrivando ad affiancare star mondiali quali il re del blues B.B. King e quello del rhythm and blues (ma non solo) James Brown.

    DA INTERNET AI VIDEOGIOCHI - Quindi è stato un precursore nel settore multimediale creando il sito ufficiale del Vaticano (www.vatican.va) negli anni 90 e costruendo la prima tv satellitare esclusivamente dedicata ai videogiochi nel garage di casa a Bergamo.

    FACTOTUM - Proprio la passione per il multimediale lo ha portato a contatto col calcio: sempre negli anni ‘90 conobbe Ronaldo a Milano e per lui curò il sito internet ufficiale. Era il periodo in cui Paulo Sousa approdò all’Inter e Sem ebbe modo di fare la sua conoscenza. Negli ultimi anni i rapporti tra i due si sono intensificati.  Oggi Sem Moioli, in procinto ormai di trasferirsi a Firenze, ha cambiato nuovamente mestiere.  E’ entrato a tutto titolo nel mondo del calcio in qualità non solo di agente del neoallenatore viola, ma sopratutto come vero e proprio factotum di Paulo Sousa che pare appunto non poterne fare a meno neanche sul campo di allenamento dove Sem in maglietta viola e calzoncini lo affianca concentratissimo. Da “I feel good” al Campo di Marte, una carriera a suon di ritmo per l’uomo segreto di Paulo Sousa. 

    Altre Notizie