Calciomercato.com

  • Fiorentina, l'ex Corvino: 'Ricordo lo scetticismo su Ljajic...'

    Fiorentina, l'ex Corvino: 'Ricordo lo scetticismo su Ljajic...'

    'Ljajic ha delle potenzialità straordinarie, fenomenali: lasciamogli il tempo di maturare, considerando il fatto che ha anche cambiato ambiente'. È l'analisi di Pantaleo Corvino, colui che ha portato il talento serbo in Italia nel 2010. 'Non credo che i suoi rapporti con la Fiorentina si fossero incrinati - spiega l'ex d.s. viola a Radio Manà Manà -. Quando il giocatore è approdato a Firenze è stato accolto con scetticismo, lo stesso che si riserva solitamente ai giovani sconosciuti che arrivano in una grande piazza. Una volta dimostrato il suo valore, Adem si è trovato in situazione contrattuale che lo ha portato a relazionarsi con il club. Le due parti dovevano cercare la soluzione ideale per entrambi, alla fine si è optato per la cessione alla Roma'. 

    'Sulla lotta scudetto, Corvino dichiara: 'Non ci sono la Juve di Ibra e Nedved, il Milan di un giovane Kakà e Inzaghi, la Roma di Totti e De Rossi con qualche anno in meno. Avevo pronosticato che squadre come Napoli, Fiorentina e Inter avrebbero potuto giocarsela se la Juve avesse avuto un momento di appannamento. La Roma, insieme alle altre, sta cercando di ambire al successo finale: dopo due anni senza coppe ha reagito, ha tirato fuori l'orgoglio che è alla base dei successi'.

    'Il mio futuro? Per tanti anni ho lavorato con continuità, ora mi sono concesso una pausa - spiega Corvino -. Adesso aspetto in attesa di proposte. Molti giocatori, nel corso della mia carriera, mi hanno dato grandi soddisfazioni: alcuni sono stati presi come potenzialità e si sono dimostrati qualità, con altri ho rischiato e ho avuto fortuna, come nel caso di Luca Toni, acquistato a dieci milioni, che nel 2006 vinse la Scarpa d'oro'. 

    Altre Notizie