Calciomercato.com

  • Fiorentina, l’intervista doppia di Gonzalo Rodriguez e Roncaglia

    Fiorentina, l’intervista doppia di Gonzalo Rodriguez e Roncaglia

    • L.C.
    Intervista doppia al quotidiano argentino La Nacion per i difensori della Fiorentina Gonzalo Rodriguez e Facundo Roncaglia
    Come vedi l'opportunità di giocare in Argentina?
    Gonzalo Rodríguez: - Sono molto contento perché anche se ho potuto giocare con la Nazionale qui dieci anni fa, non l’ ho mai fatto con la mia squadra. E 'anche una buona esperienza per il resto dei miei compagni anche perchè la maggior parte non era mai stata in  Sud America.
    Facundo Roncaglia: - E 'una bella occasione, anche perché mi permette di vedere la mia famiglia un paio di giorni. Inoltre, essere qui è qualcosa di speciale per me, perché mi verra’ data l’opportunita’ di sfidare diversi miei ex compagni di squadra.
    Come state vedendo il Boca Juniors ed il San Lorenzo? Vi piacerebbe tornarci a giocare?
    GR:-La partita contro il Bolivar l’ho vista con la mia famiglia, ma non sono andato in tribuna. Ovviamente, ho intenzione di tornare a giocare per il San Lorenzo, ma dipendera’ da molte circostanze, non solo a me. A questo punto della mia carriera voglio giocare nel campionato italiano che è molto competitivo.
    FR: - Sarebbe bello tornare, ma oggi è impossibile. Le persone che lavorano nel Boca sono le stesse che mi hanno danto via.  Vorrei tornare un giorno, dopo tutto quello che è successo, per dimostrare che posso giocare ancora nel Boca, e che andare via non fu una scelta mia
    -Ora a voi si aggiungera’ José Basanta . Come avere accolto la notizia?
    GR: - E 'sempre bello che ci sia un altro giocatore argentino. Lui è anche un ottimo giocatore, che ha fatto un grande Mondiale, che gli ha dato esperienza e prestigio.
    FR: - Sono d'accordo. E 'sempre un bene l’arrivo di un argentino. Inoltre farà parte della difesa con noi.
    Che aspirazioni ha la Fiorentina la prossima stagione?
    FR: - Siamo arrivati due anni quarti e vorremmo come minimo confermarci. Credo che quest'anno sarà più difficile perché le squadre si stanno rafforzando molto bene.
    GR: - L'intenzione della Fiorentina, come un club, è quello di vincere qualcosa. Quest'anno la squadra è stata messa insieme per entrare in Champions, come in questi ultimi anni, dove ci siamo andati ad un passo.
    Vuoi rimanere a Firenze?
    FR: - La città è spettacolare e il club molto organizzato. Si tratta di una situazione ideale. Ho 27 anni e vorrei rimanere ancora qualche anno ancora in viola, se possibile.
    GR: - La Fiorentina mi è sempre stata vicina, anche nei momenti difficili. Sono molto grato al club. Recentemente ho rinnovato il mio contratto, quindi sicuramente non lo lascero’
    Entrambi avete la possibilità di essere convocati in Nazionale, quali aspettative avete per questo nuovo ciclo?
    GR: - La Nazionale è un sogno che si ha sempre, l’ importante sara’ giocare bene nel club.
    FR: Ho fatto parte del gruppo pre Mondiale, quindi le aspettative ci sono sempre.
    Come hai visto il Mondiale?
    GR: - Penso che il paese aveva bisogno di una gioia. Il calcio in Argentina si respira ovunque e sarebbe stato bello per tutti se fosse arrivata la vittoria. E'stato un peccato perché la Nazionale avrebbe potuto vincere.
    FR:-Ero convinto che avremmo potuto vincere visto come eravamo arrivati alla finale e con quale gruppo.
    Dove hai visto il Mondiale?
    GR: - Ho visto alcune gare in vacanza, altre, contro l'Olanda e la Germania le abbiamo viste insieme in hotel perché eravamo in ririto
    FR: (ride) – C’erano con noi anche un brasiliano e due tedeschi ed, erano tutti contro di noi.

    Altre Notizie