Calciomercato.com

  • Fiorentina: solo in 4 sono incedibili

    Fiorentina: solo in 4 sono incedibili

    • Luca Cellini
    Uno dei motivi del contendere in casa Fiorentina prima dell’esonero di Vincenzo Montella è che quest’ultimo, sia pubblicamente attraverso la stampa, che privatamente, nelle molteplici riunioni di pianificazione del mercato con i dirigenti, fosse convinto che la rosa a sua disposizione era a fine ciclo ed oltre che chiedere quattro acquisti di alta qualità avesse suggerito la partenza di molti di quelli che lui considerava esuberi.

    Di contro la società viola non è mai stata convinta dell'idea dell'ex allenatore e, spaventata da possibili costi per il prossimo mercato estivo, ha bocciato l’idea dell’Aeroplanino, sicura che per costruire una Fiorentina più forte per la prossima annata servano soltanto pochi ritocchi. Invece quasi certamente ci si dovrà attendere una sessione di calciomercato con il quadriumvirato Pradè-Rogg-Angeloni-Pereira chiamati a gestire molte richieste di partenze.

    I PARTENTI: Non saranno rinnovati i contratti in scadenza al prossimo 30 giugno di Alberto Aquilani, Andrea Lazzari, Norberto Murara Neto, Micah Richards e David Pizarro. Non saranno riscattati dagli attuali prestiti Kurtic, Rosi e Rosati, mentre si è già trovato la risoluzione contrattuale con gli attaccanti Mounir El Hamdaoui e Oleksander Yakovenko.

    CHI VUOLE LASCIARE FIRENZE? - Una larga fetta della squadra capitanata da Manuel Pasqual aveva un legame assai speciale con l’ormai passato tecnico viola Vincenzo Montella. Ecco perché neanche il tempo che venisse emesso il comunicato da parte della società gigliata di esonero dell’ex allenatore della Fiorentina, che prima di tutto i due spagnoli Marcos Alonso e Joaquin hanno informato i propri procuratori di voler lasciare Firenze, ma così sta pensando di fare anche Mohamed Salah con Montella che ne aveva esaltato le caratteristiche e lo aveva gettato nella mischia fin da pochi giorni dopo il suo acquisto. 

    GLI ADDII PER FARE CASSA - Sono tre i giocatori con cui la Fiorentina può fare cassa nel prossimo calciomercato e tutti e tre non sono considerati incedibili, ovvero Josip Ilicic, Mati Fernandez e Stefan Savic. Il presidente esecutivo ha fatto sapere al proprio comparto sportivo che l’importante sarà che arrivino offerte che possano creare plusvalenze sul bilancio e che dunque non sarà messo nessun blocco alla loro eventuale dipartita già entro settembre prossimo.

    RINNOVI DIFFICOLTOSI - Il rinnovo di contratto dell’attaccante Khouma El Babacar doveva essere annunciato prima dell’inizio delle vacanze ed invece ad oggi non ci sono novità, Federico Bernardeschi ha fatto ufficialmente sapere che per la sua situazione se ne riparlerà dopo l’Europeo Under 21 a cui parteciperà fra pochi giorni. Devono prolungare anche Lorenzo Venuti, esterno difensivo reduce da una stagione lungamente infortunato in prestito al Pescara e Leonardo Capezzi, anche lui a titolo temporaneo negli ultimi 12 mesi al Varese.

    I POCHI INCEDIBILI - E' ristretta, infine la rosa dei cosiddetti incedibili in casa Fiorentina ovvero Giuseppe Rossi, per ovvi motivi fisici prima che tecnici, Cyprian Tatarusanu, capitan Manuel Pasqual che ha da poco rinnovato, e Gonzalo Rodriguez. Da valutare la posizione di Borja Valero, che non sarebbe in cima alle preferenze tecniche dell’ormai prossimo allenatore gigliato Paulo Sousa. 

    Altre Notizie