Calciomercato.com

  • Fiorentina-Lazio:| Sfida di mercato per Prodl

    Fiorentina-Lazio:| Sfida di mercato per Prodl

    Sebastian Prodl, difensore, nome nuovo accostato alla Fiorentina, in questi giorni è in ritiro in Turchia, dove il Werder Brema, insieme a tanti altri club della Bundesliga, trascorre (per questioni di sponsor) i periodi di stop al campionato.
    Prodl, 24 anni, ha incontrato la Fiorentina qualche settimana fa, quando (addirittura Corvino in persona) la società viola si era presentata a Brema con l’obiettivo di conoscere e valutare la sua posizione contrattuale. Giocatore potente, fortissimo soprattutto negli interventi di gioco aereo e sensibile anche a cercare la porta avversaria in aiuto agli attaccanti, Prodl da qualche giorno non ha però avuto più notizie dirette da Firenze. Ha il contratto in scadenza il prossimo giugno, il giocatore austriaco (che vanta anche diversi gettoni di presenza nella sua nazionale) e la Fiorentina avrebbe annusato l’affare di strapparlo al Werder a costo zero.

    Ma ci sono un paio di ostacoli che Corvino dovrà comunque superare per assicurarsi il centrale straniero. Primo: il club tedesco starebbe per proporgli un rinnovo del contratto e questo gli impedirebbe così di prendere la strada dell’Italia a zero euro. Secondo: la Lazio, proprio come i viola, si è spinta in Germania almeno due volte per opzionare o almeno tentare di farlo, il giovane Prodl che fra l’altro, in una delle sue ultime interviste ha rivelato: «A giugno potrei andare alla Lazio». Che si tratti di un messaggio trasversale a Corvino? Fatto sta che la Fiorentina ha dimostrato un forte interesse per il giocatore, ma le difficoltà non mancano: Corvino deve fare in fretta perchè la concorrenza non sta a guardare. A cominciare dalla Lazio, che ha fatto un’offerta precisa, ma anche il Werder Brema sta coltivando i suoi interessi, e se Prodl dovesse rinnovare il beneficio di prenderlo a zero euro svanirebbe di colpo. Trattativa complicata dunque, ma Corvino potrebbe decidere di muoversi con un viaggio lampo in Germania, se davvero Prodl viene cosniderato all’altezza di poter rinforzare il pacchetto arretrato della Fiorentina.


    Altre Notizie