Calciomercato.com

  • Fiorentina, le pagelle di CM: Bernardeschi salva la viola all'ultimo secondo

    Fiorentina, le pagelle di CM: Bernardeschi salva la viola all'ultimo secondo

    • Luca Bedogni
    Sassuolo-Fiorentina 2-2

    Tatarusanu 5,5: al 3' è subito pronto sulla conclusione di Duncan, e devia il pallone sulla traversa. Poi chiude lo specchio a Berardi, trovandoselo di fronte all'8'. La difesa ballerina gli riserva altre sorprese, ma per fortuna sua il Sassuolo è impreciso. Nella ripresa fa un altro miracolo su Sensi, intorno al 70', ma nulla può sui due gol del Sassuolo. 

    Sanchez 5,5: inizialmente gioca al rallentatore e perde un brutto pallone. Dura prendere le misure a questo Berardi.

    Gonzalo 4,5: Matri gli scappa tante, troppe volte. Espulso per somma di ammonizioni, costretto ad atterrare in area Berardi nella ripresa.

    Tomovic 5,5: ha vita facile perché Ragusa, l'esterno neroverde dalla sua parte è un fantasma.  Più in apprensione nella ripresa con l'ingresso in campo di Politano.

    Chiesa 6,5: decisamente il più vivo e volenteroso dei suoi. Infatti trova il gol al 36' controllando in corsa il suggerimento di Borja Valero alle spalle della difesa, per poi freddare Consigli di piatto da distanza ravvicinata.

    (dal 61' Tello 6: arriva al tiro soltanto una volta, da posizione defilata. Soffre l'inferiorità numerica)

    Vecino 6,5: insieme a Chiesa è il più attivo e propositivo della squadra.

    Badelj s.v.: esce dopo un quarto d'ora per un problema fisico

    (dal 15' Bernardeschi 6,5: quando entra si capisce la scelta di Sousa. Svogliato. Poi, nel finale, la magia da fuoriclasse che tiene ancora in vita la Fiorentina)

    Olivera 5,5: la manovra viola si sfoga spesso e volentieri dall'altra parte, ignorandolo. Con Sanchez cerca di fermare un Berardi ispirato, e non ci riesce quasi mai.

    Cristoforo 5: non brilla. E dire che Sousa lo aveva preferito a Bernardeschi.

    (dal 77' Babacar sv)

    Borja Valero 6,5: con l'ingresso di Bernardeschi si abbassa a centrocampo, prendendo il posto di Badelj. Dai suoi piedi piove l'assist per Chiesa, nell'azione del vantaggio viola 

    Kalinic 5: prima fallisce un rigore in movimento, poi ne fallisce uno vero, e infine anche la ribattuta sullo stesso. Quando non vuole entrare..
     

    All. Sousa 6: la squadra a tratti sembra non avere fame, ed è un peccato. Eppure nel finale, rimasta in dieci uomini, è arrivato il pareggio grazie a una magia di Bernardeschi. La viola è ancora in corsa per un posto in Europa League. 
     

    Altre Notizie