Calciomercato.com

  • Fiorentina, le pagelle di CM: Gonzalo e Borja Valero regalano i tre punti alla Viola

    Fiorentina, le pagelle di CM: Gonzalo e Borja Valero regalano i tre punti alla Viola

    • Francesca Schito
    Fiorentina-Roma 1-0 

    Tatarusanu 6: praticamente mai chiamato in causa con interventi di rilievo. La sua è ordinaria amministrazione. 

    Tomovic 5,5: rischia tantissimo nel primo tempo per un intervento scoordinato su Dzeko in area, ma Rizzoli sorvola. 

    Gonzalo 7: impeccabile per scelta del tempo e senso della posizione. E' l'uomo chiamato ad arginare Dzeko e, grazie a lui, il compito del bosniaco è particolarmente difficile. Imposta e detta i tempi. Leader. 

    Astori 6: i rinvii non sono il suo forte. Svirgola un paio di volte in maniera pittoresca, ma tutto sommato fa una prestazione attenta e sufficiente. 

    Tello 5,5: fa il suo compitino ma non brilla mai, nonostante dalla sua parte ci sia il peggior Bruno Peres visto con la maglia della Roma. Dopo 65' Paulo Sousa lo leva per dare uno sprint in più ai suoi. 

    (dal 64' Bernardeschi 6: vuole dare vivacità. A volte impreciso, ma è tanto l'entusiasmo e la voglia di aiutare la squadra).

    Sanchez 6: fa il suo senza acuti. Sempre attento in fase difensiva, segue con attenzione le indicazioni del mister. 

    Badelj 6,5: onesto mestierante del centrocampo viola. Fa un lavoro necessario ma che non salta spesso all'occhio. Poi si inventa un tiro che si infila alle spalle di Szczesny e decide un match che sembrava destinato a finire in parità. 

    Milic 6: a volte impreciso nei cross, ma attento sulle discese di Florenzi. Ha una bella occasione della ripresa, ma il numero uno giallorosso gli toglie la gioia del gol.

    Ilicic 6: qualche sprazzo di bel gioco passa anche da suoi piedi. Una conclusione dalla distanza impensierisce il numero 1 giallorosso ma è alta sopra la traversa. Manca di continuità e si vede. 

    (dal 75' Babacar sv

    Borja Valero 7: è lui la luce della squadra viola. Intelligenza tattica, visione di gioco, capacità di distribuire palloni, il numero 20 difficilmente sbaglia. Sicurezza. 

    Kalinic 5,5: non entra mai nel vivo del gioco. L'unica vera occasione che ha nella ripresa la sciupa appoggiando di testa tra le braccia di Szczesny. 

    (dall'84' Cristoforo sv


    All. Paulo Sousa 6: non è la miglior Fiorentina della stagione, ma i suoi dimostrano di essere attenti e concentrati per tutti i 90'. Tre punti fanno sempre morale, avanti così.

    Altre Notizie