Calciomercato.com

  • Fiorentina, c'è Lisandro Lopez: il punto
Fiorentina, c'è Lisandro Lopez: il punto

Fiorentina, c'è Lisandro Lopez: il punto

Due colpi per continuare a sognare in grande. La Fiorentina vuole condurre un mercato intelligente per colmare le lacune della rosa: servono un difensore centrale di piede destro e un esterno offensivo. Il tecnico Paulo Sousa è stato chiaro: il preferito per la difesa è Lisandro Lopez. Già in estate la Fiorentina aveva fatto un tentativo, seguendo le linee del proprio tecnico.  Il muro eretto dal Benfica, con una valutazione fuori mercato (circa 20 milioni di euro), avevano  spento le velleità viola. Adesso lo scenario è radicalmente cambiato: Lopez non è considerato un titolare dal tecnico Rui Vitoria. 

La Fiorentina ha avviato i contatti da più di un mese sia con il Benfica che con l'entourage del difensore classe 1989. I due club trattano, cresce la fiducia del club viola. Il Benfica chiede sette milioni di euro per liberare il difensore argentino. La Fiorentina sa di avere margini di trattativa, la prima proposta di un prestito con diritto di riscatto non ha scaldato i cuori della controparte. Secondo quanto appreso da Calciomercato.com, il club viola ha messo sul piatto una cifra vicina ai cinque milioni e mezzo. Con gli agenti del giocatore c'è già l'accordo totale, la Fiorentina lavora alacramente per assottigliare la differenza tra domanda e offerta. Lisandro Lopez e la Fiorentina sono vicini, per un rinforzo che garantirebbe delle soluzioni diverse per il reparto difensivo.  

 Lopez è in arrivato in Europa nell'estate del 2013. Prelevato  dall’Arsenal di Sarandi il 26enne argentino, ma con passaporto spagnolo, è stato subito girato in prestito al Getafe. Ventisei presenze senza lasciare particolarmente il segno ma Sousa, che finora ha sbagliato poco e nulla sul mercato, crede in questo difensore dal fisico possente (187 cm x 80 kg) e che fa del gioco aereo il suo punto di forza. Attesi sviluppi a breve giro di posta, Lopez e la Fiorentina sempre più vicini. 

Daniele Longo

Altre Notizie