Calciomercato.com

  • Fiorentina-Livorno: scintille sul web

    Fiorentina-Livorno: scintille sul web

    • L.C.

    Per Giuseppe Rossi la stagione potrebbe non essere finita (i primi accertamenti lasciano spazio a un moderato ottimismo e a un possibile ritorno in campo nel giro di due/tremesi) ma i mondiali in Brasile sono a rischio. Secondo la risonanza fatta al Cto di Firenze, l’ex Villareal nel contatto con il giocatore amaranto Rinaudo durante Fiorentina-Livorno ha riportato una lesione di secondo grado con sollecitazione del legamento collaterale mediano. Sarebbe, dunque, esclusa la rottura e per ora non si prevede un intervento chiurgico.
    Ma il fallo commesso da Rinaudo ai danni del giocatore della Fiorentina, continua a far discutere. Sul sito e sulla pagina Facebook del quotidiano Il Tirreno, i tifosi delle due squadre si sono scatenati. Da una parte i fiorentini che condannano l’intervento del difensore del Livorno e dall’altra i livornesi che fanno presente che falli del genere se ne vedono in ogni partita. Ma ci sono anche gli sportivi “neutrali”, che senza sbilanciarsi sul peso delle responsabilità, suggeriscono a Rinaudo di chiedere scusa.

    Francesco Dige sostiene che "Rinaudo ha fatto un intervento che per il 99,99% dei giocatori è normale, solo che Rossi ha il ginocchio di vetro". Marino Meglioli: "Un intervento duro, ma interventi così ce ne sono a decine in ogni partita". C'è poi chi replica alle parole di Della Valle che ha etichettato Rinaudo come "farabutto". Stefano Antonelli: "Se guardate bene Rinaudo lo tocca, ma é lui che casca male . E Della Valle non si può permettere di dire farabutto". Claudio Chiarugi sostiene che "non è stato un fallo cattivo, ma normalissimo come se ne vedono tanti. Dispiace per un campione come Rossi, però Rinaudo non può essere trattato in quel modo da un esagitato come Della Valle". E poi ancora "Dispiace per Pepito, ma si gioca a calcio e non a biglie, quindi puo capitare...
    Non dello stesso avviso i tifosi viola. Alessandro Zuti: "Adv ha ragione. Una tonnellata di carbone al difensore/fabbro". E poi: "ll fallo di Rinaudo è uno dei tanti falli che un difensore scarso, fa nel cercare di anticipare un attaccante. E ieri di giocatori di categoria inferiore ce n'erano in abbondanza. Il Livorno è rimasto in partita solo e soltanto grazie alle continue scorrettezze e alla tolleranza arbitrale, chiedere a Valero e Cuadrado per conferma".

     


    Altre Notizie