Calciomercato.com

  • Fiorentina 'low cost'?  Quattro idee per Montella

    Fiorentina 'low cost'? Quattro idee per Montella

    • Luca Cellini

    Se nelle passate sessioni di calciomercato la Fiorentina sulla carta partiva con l'idea dell'autofinanziamento - anche se poi alla fine i fratelli Della Valle hanno sempre chiuso in passivo -, il diktat imposto alla nuova coppia di dirigenti Macia-Pradè, di arrivare al termine delle trattative estive con un segno 'più', fa sì che le trattative viaggino estremamente a rilento in casa gigliata. E così Vincenzo Montella, che sperava di avere nella rosa di partenti per il ritiro di Moena gran parte della squadra con cui poi avrebbe iniziato il campionato, adesso incomincia ad essere nervoso, visto che in Val di Fassa avrà anche tanti elementi che sono lontanissimi, mentalmente e tatticamente, dal suo progetto calcistico.

    Più che possibile però che sul pullman che partirà da Firenze lunedì prossimo salgano anche alcuni giovani che possono considerarsi 'acquisti low cost' già fatti. Il primo nome è quello di Cristiano Piccini, esterno destro difensivo classe '92, la passata stagione in prestito alla Carrarese. Il ragazzo è ambito sul mercato anche da club di serie A come il Pescara, ma soprattutto dallo Spezia del d.s. Nelso Ricci; tuttavia pare voglia essere valutato soprattutto da Montella, il quale potrebbe anche decidere di promuoverlo come vice Cassani, e dare il via libera alla cessione di De Silvestri.
     
    Il secondo nome è quello di Federico Carraro, trequartista titolare nella Fiorentina Primavera vincitrice due stagioni fa della coppa Italia di categoria. Un campionato trascorso fra panchina e tribuna nel Modena fino a fine 2011, e poi nella Pro Vercelli: adesso la grande chance con Montella, visto che al momento non ha offerte di club che possano garantirgli continuità di rendimento. Il terzo possibile 'arrivo' a costo zero è quello di Matias Lepiller. Reduce da un torneo con 13 presenze e quattro reti, l'ex talento francese cresciuto nel Le Havre potrebbe rivelarsi utile come attaccante esterno nel 4-3-3 del nuovo tecnico gigliato. E infine, in attesa che venga definito l'acquisto di El Hamdaoui - e che Montella possa contare su un attaccante di categoria -, a fare coppia con Jovetic nelle partitelle sulle Dolomiti ci sarà, oltre a Babacar, anche il danese Zohore, classe '94, autore di sei mesi con più luci che ombre nella Fiorentina Primavera.

    Altre Notizie