Calciomercato.com

  • Fiorentina, Gomez: fra scelta dell'appartamento e nuovo insegnante

    Fiorentina, Gomez: fra scelta dell'appartamento e nuovo insegnante

    • Luca Cellini

    Mentre la Fiorentina ha incominciato da ieri a sudare sotto il sole cocente di Montecatini Terme ricevendo anche un grande abbraccio dei tifosi viola proveniente nella nota località turistica terme da tutta la Toscana, a Firenze si muove a grandi passi la macchina organizzativa per accogliere il fragoroso acquisto di SuperMario  Gomez. E così se si stanno mettendo a punto i dettagli per la presentazione che con tutta probabilità vedra' anche un momento aperto al pubblico, sia che essa venga svolta all'interno dello stadio 'Franchi', che eventualmente nel ritiro di Moena, per far ricevere al bomber teutonico l'abbraccio dei supporters gigliati, si sta anche provvedendo a mettere a disposizione del nuovo numero 33 della Fiorentina un insegnante di supporto per imparare la lingua italiana. I primi rudimenti dovrebbero arrivargli dal connazionale Marvin Compper che però visto la location della presentazione, che sarà comunque Firenze, non potrà fargli da traduttore in sede di prima conferenza stampa.

    Per cio' che riguarda l'abitazione dove il giocatore andrà a vivere insieme con la fidanzata Karina la ridda di voci in città parla anche di una visita di quest'ultima alcune settimane fa proprio all'ombra del Duomo del Brunelleschi per scegliere la nuova abitazione con il compagno bomber gigliato: si va dalla centralissima via degli Alfani, ad una villa in zona Pian dei Giullari, già scelta in passato da Sinisa Mihajlovic nei suoi mesi fiorentini.

    Infine una curiosita': il console tedesco a Firenze ha ricevuto negli ultimi giorni diverse mail da sostenitori tedeschi chiedendo notizie per fare abbonamenti alla squadra viola per la prossima stagione. Insomma fra una visita al Perseo di Benvenuto Cellini, ed una al David di Donatello, c'è chi dalla Germania vuole infilarci un blitz al 'Franchi' per le prossime gare casalinghe della Fiorentina con la prima punta della nazionale guidata dal c.t. Joaquim Low.

    Altre Notizie