Calciomercato.com

  • Fiorentina, Macia:| 'Sarà difficile tenere Jovetic'
Fiorentina, Macia:| 'Sarà difficile tenere Jovetic'

Fiorentina, Macia:| 'Sarà difficile tenere Jovetic'

Il direttore tecnicoo della Fiorentina, Eduardo Macia ha parlato a TodoMercadoWeb: "Nella Fiorentina tutto diventa facile, mi dà molta gioia lavorare lì. Siamo in tanti ma il club ha un'organizzazione eccezionale. Quella alla Fiorentina è per me una nuova esperienza in un calcio diverso. Non ha niente a che fare con il football inglese. E' un calcio più competitivo per giocatori intelligenti. Il calcio italiano è più simile a una partita a scacchi. Da quando sono a Firenze ho provato a cambiare l'identità che la squadra ha avuto negli ultimi anni. Ho proposto idee dal modello spagnolo, unendole con le cose buone del calcio italiano. Abbiamo optato per dare un'identità alla squadra che sappia plasmarsi in campo. Tutto questo assieme a giocatori determinati ed un allenatore con un carattere molto forte che si sposa perfettamente con quello che vogliamo".

Jovetic?

"Sarà molto difficile tenerlo in Fiorentina: è un grande giocatore, che alla fine andrà a giocare in un altro club. Per noi il suo contributo in campo è simile a quello di Gerrard al Liverpool. E' un giocatore che si fa sentire. Questa estate abbiamo deciso che Jovetic non doveva essere messo sul mercato e lui lo ha capito perfettamente, nonostante l'offerta della Juventus. Se la Fiorentina lo vorrà vendere, lo venderà. Ma questo non è il momento".

Borja Valero?
"Per me è stato sorprendente vedere che Borja non ha avuto modo di giocare in un club come Real Madrid o Barcellona. E' strano che nessuno in Spagna lo abbia cercato. Personalmente non ho esitato a proporlo a Vincenzo Montella; è un allenatore eccezionale, che oltre ad essere una grande persona ha tanta voglia di vincere".
 


Altre Notizie