Calciomercato.com

  • Fiorentina, Macia verso l’addio
Fiorentina, Macia verso l’addio

Fiorentina, Macia verso l’addio

  • L.C.
Le voci che si rincorrono da mesi stanno diventando sempre più concrete. Salvo sorprese infatti, a fine stagione Eduardo Macia e la Fiorentina si separeranno per davvero. Il direttore tecnico viola infatti, dopo quattro anni in viola, è sempre più tentato di tornare nella sua Spagna e aprire un ciclo con un club che gli dia carta bianca.
Negli ultimi mesi scrive il quotidiano Corriere fiorentino Macia aveva rifiutato la corte del Barcellona (che gli offriva un posto da responsabile del settore giovanile e non solo) perché convinto di dover ancora concludere il suo percorso a Firenze: una scelta difficile da prendere, ma figlia del suo rapporto stretto con la Fiorentina, nato grazie a Corvino e proseguito con gli arrivi di Borja Valero, Gonzalo, Joaquin, Mati, Basanta e non solo, che hanno fatto nascere quella Fiorentina alla spagnola riempita d’elogi in questi anni. Il cambio di rotta verso una squadra più italiana e l’offerta concreta dell’ambizioso Betis Siviglia però hanno cambiato, forse definitivamente, le carte in tavola.
Resta da definire il futuro di Pradè (comunque più vicino alla conferma), ma di certo con l’addio di Macia l’asse Della Valle-Cognigni-Rogg sarà sempre più attivo sul mercato viola. Il tutto ovviamente con la supervisione di Montella, il vero fulcro del progetto futuro della Fiorentina.

Altre Notizie