Calciomercato.com

  • Fiorentina, Mati Fernandez: 'Voglio restare a lungo in viola'

    Fiorentina, Mati Fernandez: 'Voglio restare a lungo in viola'

    • L.C.
    Mati Fernadez, è la prima volta che la sentiamo parlare da quando è a Firenze. Sono passati quasi due anni e non si può dire che sia uno che ama i riflettori...
    «Proprio no, preferisco parlare col campo.  – ha raccontato al quotidiano Corriere fiorentino - Meglio giocare e basta, perché poi basta che una parola venga male interpretata e si creano subito polemiche. Questo meccanismo non mi piace, io voglio stare tranquillo e pensare a fare bene con il pallone tra i piedi».
    Rischia di essere un’intervista difficile allora. Però ora non si metta a pesare le parole... Per esempio: come si trova a Firenze?
    «Sto molto bene, adesso. Il primo anno invece è stato piuttosto difficile. Venivo da Lisbona, una città molto diversa e non è stato facile. Poi ho avuto tanti infortuni che hanno rallentato il mio ambientamento. Ora però le cose vanno alla grande e sono contento. Firenze mi piace moltissimo, è bellissima. Anche la mia famiglia è felice qui. Ho due figlie: Antonia di quasi 6 anni e Aylen di quasi tre. Ora però voglio un maschio, sennò a chi insegno a giocare a pallone? (ride, ndr) Abitiamo al piazzale Michelangelo e adoro passeggiare per il centro con loro e con mia moglie. Sto molto bene qui. E voglio restarci ancora a lungo».
    Nonostante una sua certa discontinuità comunque è spesso inserito nelle preferenze dei tifosi viola. Merito della sua qualità e del suo modo di giocare?
    «Dice? Secondo me questo discorso vale finché si vince...».

    Altre Notizie