Calciomercato.com

  • Fiorentina, Mencucci: 'Parlare con ADV convincerà Joaquin'

    Fiorentina, Mencucci: 'Parlare con ADV convincerà Joaquin'

    • Francesco Benvenuti
    A margine della presentazione dei gironi e dei calendari di Europa League ha parlato, ai microfoni di Sky Sport, anche il consigliere viola Sandro Mencucci, partendo dal caso Joaquin: 'La situazione è difficile: è un grandissimo giocatore e un grande uomo e per questo merita rispetto, ma lo merita anche la Fiorentina, che crede ancora in lui: può fare un'altra grande stagione con noi. Avendo delle aspettative per il campionato e per l'Europa League, privarsi a qualche giorno dalla fine del mercato di uno dei pezzi pregiati, sarebbe una mossa da manager inadeguati. Potrà rimanere a Firenze, e poi sarà sempre ben accetto a Siviglia, nel Betis. 
    Mi piace ricordare quello che accadde con Toni: era richiesto, con una cifra importante, dall'Inter, ma era una stagione per noi difficile, partendo da una penalizzazione, che si concluse con la qualificazione dell'Europa League. Toni parlò con la famiglia Della Valle, che lo convinse a rimanere. Lui con grandissima professionalità fece un'annata spettacolare, riuscendo poi ad andare in grandissime squadre. 
    Parlare con i Della Valle fa sempre bene, sono una famiglia importante e persuasiva: se Joaquin dovesse parlare con Andrea, rimarrà molto volentieri qua. Non lo diamo come un giocatore perduto, penso che il patron e il mister lo convinceranno della valenza di questo progetto'. 

    Altre Notizie