Calciomercato.com

  • Fiorentina, Montella: 'Avrei evitato la Juve'. E su Gervasoni... VIDEO

    Fiorentina, Montella: 'Avrei evitato la Juve'. E su Gervasoni... VIDEO

    Vincenzo Montella, tecnico della Fiorentina, ha commentato a Sky Sport il pareggio ottenuto in casa contro l'Esbjerg, sufficiente per superare il turno in Europa League, dove i viola incontreranno la Juventus: "Era importane dare una continuità a dei giocatori che non avevano giocato molto. Abbiamo gestito bene il primo tempo, nel secondo tempo abbiamo alzato anche un po' il ritmo. Peccato per il pareggio, era importante comunque gestire le forze e ritrovare dei giocatori".

    Su Gomez: "Non ha ancora i 90 minuti, l'ho tenuto in campo solo perché i ritmi erano bassi e perché speravo facesse gol, gli avrebbe dato energie".


    Sulla Juve agli ottavi: "Tra tutte le altre, affronteremo la più forte, per noi sarà una sfida importante e difficile, ne avrei fatto volentieri a meno potendo scegliere".

    Sul fatto di aver già battuo la Juventus: "E' vero, mi ricordo la partita di campionato, ma mi ricordo anche la prima ora dove avevamo subìto. Comunque ce la giocheremo. A Parma abbiamo fatto una grande partita, ma per il tipo di gioco che dobbiamo fare serve lucidità mentale, e i giocatori che abbiamo recuperato ci permettono di fare un turn over essenziale giocando ogni tre giorni".

    Su Gervasoni, addizionale in Milan-Juve: "Credo che si possa sbagliare una valutazione, non credo alle punizioni. Così ragiono anche con i miei giocatori, se uno sbaglia non lo punisco, ma lo faccio comunque giocare. Così come avrei voluto che Gervasoni arbitrasse già da domenica. Poi se uno sbaglia ancora pace". 

     

    Get Adobe Flash player

    Altre Notizie