Calciomercato.com

  • Fiorentina, Montella: 'Ottima ripresa. Giovedì servirà il gol'

    Fiorentina, Montella: 'Ottima ripresa. Giovedì servirà il gol'

    Intervistato da Sky Sport dopo la sconfitta subita contro la Juventus, il tecnico della Fiorentina Vincenzo Montella ha parlato della propria squadra: "Giocare contro i bianconeri è molto complicato, nella prima frazione siamo stati bassi senza riuscire a fare quello che abbiamo studiato in settimana. La Juve ha avuto la supremazia ma non ha creato tantissimo. Nella ripresa ci siamo riscattati parzialmente, abbiamo cercato il pareggio senza trovarlo. È un peccato, ma credo che abbiamo offerto una buona prestazione nel secondo tempo. Guardo con fiducia alla prossima gara".

    Sul cambio nella ripresa: "La squadra ha avuto fiducia e trovato maggiore convinzione, sono soddisfatto per la reazione perché non era facile avere la forza di tornare in gara in uno stadio del genere. C'è fiducia e ottimismo per la gara di giovedì in Europa League, abbiamo le nostre chance per fare bene in base alle caratteristiche della squadra".

    Poi Montella ha rilasciato alcune dichiarazioni anche a Mediaset: "Abbiamo sofferto nel primo tempo perché la Juve ci costringeva a difendere bassi, ma non abbiamo concesso tante occasioni. In questo stadio contro questa Juventus non è facile giocare, ma sono contento della reazione nella ripresa con la squadra che ha sviluppato un buon gioco e creato qualche occasione che però non abbiamo sfruttato. Siamo ottimisti per giovedì e sappiamo cosa fare nel 180 minuti, anche se un risultato positivo ci avrebbe dato maggiore fiducia. Giovedì però spero di vedere una Fiorentina capace anche di segnare. L'intenzione è quella di passare il turno e segnare in trasferta darebbe una buona mano a farlo. L'arbitro mi ha dato l'impressione di avere sempre la partita in pugno".

    Altre Notizie