Calciomercato.com

  • Fiorentina, Montella: 'Pronto a restare con programmi chiari'

    Fiorentina, Montella: 'Pronto a restare con programmi chiari'

    • L.C.
    L’attuale tecnico gigliato Vincenzo Montella ha concesso in esclusiva al direttore del Corriere fiorentino Paolo Ermini un’intervista in cui ha parlato dei suoi attuali rapporti con il club viola nel giorno in cui la proprietà guidata dalla famiglia Della Valle dovrebbe decidere in maniera definitiva sul suo futuro a Firenze
    Vincenzo, si è creata una situazione difficile tra lei e la Fiorentina. Non le dispiace?
    «A me dispiace molto. Sicuramente sono stati sbagliati i tempi ma il mio intento non è certamente quello di trovare responsabili ma soluzioni per il bene comune. Come in tutti i rapporti tra le persone si arriva a un punto in cui è necessario fare chiarezza per continuare con più slancio».
    L’annuncio della sua partenza per le ferie in Madagascar sembra avere accentuato le distanze…
    «La mia vacanza era programmata da tempo e la società ne era a conoscenza, volutamente era stata programmata a una settimana dalla fine del campionato».
    Ma lei a Firenze, dica la verità, resterebbe volentieri o no?
    «Ho sempre dato la mia priorità alla Fiorentina a patto che fossero chiari i programmi e gli obiettivi per avere sostegno e partecipazione dei tifosi, per avere un valore aggiunto, come è sempre successo».
    Lei che cosa offre alla Fiorentina?
    «Passione, lavoro e professionalità».
    E ai tifosi che cosa offre?
    «Passione, lavoro e professionalità»
    Ma ci dica la verità, in questi giorni ha avuto contatti con altri club del nostro
    campionato?

    «Mai incontrato nessuno, né presidenti né dirigenti di altre società. E non solo negli ultimi giorni, in coerenza con tutti gli impegni etici e contrattuali che ho preso e che rispetto».

    Altre Notizie