Calciomercato.com

  • Fiorentina, Montella risponde a Conte: 'Abbiamo ancora molto da chiedere al campionato' VIDEO

    Fiorentina, Montella risponde a Conte: 'Abbiamo ancora molto da chiedere al campionato' VIDEO

    Vincenzo Montella, tecnico della Fiorentina, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara di andata degli ottavi di finale di Europa League che vedrà i Viola affrontare la Juventus a Torino.

    Su che partita sarà: "Sappiamo che la partita si gioca in 180 minuti, l'intenzione è fare almeno un gol e provare a vincere. Calcoli non se ne possono fare, soprattutto quando si gioca contro avversarsi di questo livello. Questo è quello che credo, poi è chiaro che spero di vincere con più di un gol di scarto".

    Sulle soluzioni tattiche da adottare: "In base ai numeri della nostra storia ultimamente siamo andati poco in gol. Non credo dipenda dal modulo, dovremo fare qualcosa di meglio. Non credo nei moduli, ma qualche accorgimento si può fare, pur rimanendo con gli stessi principi di gioco".

    Sul ripartire dagli ultimi 20 minuti di domenica: "Faccio valutazioni complete, molto dipende dall'avversario. Rispetto le valutazioni dei giornalisti, ma anche domenica volevamo fare la partita nel primo tempo. Non so quante squadre hanno giocato qui come noi nel secondo tempo di domenica. Questo ci dà forza, fermo restando che la storia ed il ritmo della partita li decide la Juventus. Di questo ne sono convinto".

    Sulle condizioni di Savic: "Non si è allenato perché non sta bene. Conto di recuperarlo".

    Sul fatto che la Fiorentina non abbia più niente da chiedere al campionato, come dichiarato da Conte: "Abbiamo molto ancora da chiedere, i giochi non sono chiusi. La squadra sa che è ancora tutto in gioco, sfrutteremo ogni energia per portare avanti il campionato e non solo. Fino ad oggi mi sembra che la stagione sia positiva".
     
    Get Adobe Flash player


     

    Altre Notizie