Calciomercato.com

  • Fiorentina, Montella:| 'Savic titolare, Ljajic invece...'

    Fiorentina, Montella:| 'Savic titolare, Ljajic invece...'

    La Fiorentina prepara la sfida contro il Bologna. Vincenzo Montella nella mattinata ha tenuto la conferenza stampa pre-gara, ecco le sue parole:

    Pizarro? Non so se ci sarà oggi dobbiamo ancora valutarlo. Il Bologna è una buona squadra. Sicuramente la squadra deve essere più pratica, ma non si deve rinunciare al gioco. Gli attaccanti segnano, non è vero che siamo sterili lì davanti, la verità è che creiamo molto ma concretizziamo meno di quanto mettiamo sul piatto.

    Poi mi aspetto qualche goal dai difensori. Specie sui calci piazzati sono loro i nostri primi attaccanti.


    Mati Fernandez sta molto bene. E'cresciuto fisicamente dall'inizio del campionato. Ha tanta qualità e meriterebbe più spazio di quanto ne ha avuto. Potenzialmente è molto importante e può giocare in diverse posizioni sia come interno di centrocampo che come seconda punta. El Hamdaoui si è allenato poco e Toni sta crescendo e Ljajic sta giocando molto bene.

    Non mi sorprende la carica di Gilardino in questo periodo. Chi ha fiuto del goal non lo perde. Lui mi preoccupa perchè può essere determinante. Diamanti è complementare all'attaccante e poi è imprevedibile. Il 'Gila' può dare qualche riferimento, Diamanti invece per un allenatore avversario è più 'fastidioso' perchè tatticamente non sai mai come gioca.

    Punti in classifica? Non mi sono mai posto il problema. L'andamento del gioco e della squadra mi soddisfa.

    Savic è arrivato bene fisicamente. Ha voglia di imporsi e sarebbe un titolare per le qualità che mostra”.


    Altre Notizie