Calciomercato.com

  • Fiorentina, Montella: 'Sconfitti ma a testa alta'
Fiorentina, Montella: 'Sconfitti ma a testa alta'

Fiorentina, Montella: 'Sconfitti ma a testa alta'

A Sky Sport ha parlato il tecnico della Fiorentina Vincenzo Montella, dopo la sconfitta interna subita contro il Napoli: "Gli azzurri sono stati superiori nel primo tempo, hanno preso campo e sicurezze mentre noi eravamo timorosi non so per quale motivo. Avrebbero meritato il vantaggio nel primo tempo mentre nella ripresa abbiamo sfiorato il gol e nel momento migliore nostro hanno trovato il gol grazie alle loro qualità, alla loro imprevedibilità, poi abbiamo provato fino alla fine mettendoci tutto il possibile. Una vittoria oggi poteva darci quella sicurezza che ci manca, ma analizzo la partita e dico che i ragazzi possono andare via a testa alta perchè hanno fronteggiato una grande squadra come il Napoli e nel computo generale non meritavamo la sconfitta".

Sul passaggio al 3-5-2: "E' mancato coraggio per provare le giocate con sicurezza e quindi ho preferito puntare sul maggiore possesso con i tre difensori".

Su Rodriguez che mette in difficoltà la difesa con la troppa sicurezza nel gestire il pallone: "Prima di venire qui difficilmente aveva continuità, anche per vicissitudini fisiche, non ha quella tranquillità e serenità ma lui corre dei rischi".
 

Altre Notizie