Calciomercato.com

  • Di Chiara gioca la finale di Coppa Italia Fiorentina-Napoli: 'Riscatto per Matri e Hamsik'

    Di Chiara gioca la finale di Coppa Italia Fiorentina-Napoli: 'Riscatto per Matri e Hamsik'

    • Luca Cellini

    Si giocherà sabato sera nella sua Roma, città che lo ha visto nascere, crescere e anche giocare. E pur essendo fortemente legato alle maglie soprattutto di Parma e Fiorentina, dove ha giocato complessivamente per dieci anni, in maglia giallorossa ha vinto una Coppa Italia: "E segnai un gol a Firenze in una semifinale di ritorno alla  Fiorentina – racconta ai microfoni di Calciomercato.com, l'ex laterale difensivo Alberto Di Chiara. Devo dire però che non ci ho messo molto a convincere i tifosi viola a dimenticare quella rete da avversario. E oggi non posso che sentire sulla mia pelle tutta l'attesa per la gara di domani sera, che è una finale importantissima per gli equilibri e il futuro della Fiorentina. Speriamo davvero che la squadra di Montella, nonostante le tante assenze, possa fare una grande partita contro una signora avversaria, che magari psicologicamente non arriva benissimo alla gara dell'Olimpico, ma è pur sempre la terza forza del campionato".

    "Ci vorrà tutta la capacità tattica di Montella e del suo staff per creare pericoli al Napoli, di fatto senza un attacco – ha aggiunto Di Chiara –. E' ovvio che le speranze si aggrappino alla grande capacità del centrocampo viola di esaltare le proprie qualità e auspicare una serata magica di Matri. L'auspicio è che non sia una gara tattica, ma ottenebrata dalla paura di non sbilanciarsi. Anche perchè non credo che la Fiorentina voglia concedere l'arma micidiale del contropiede a Benitez, che ha maggior esperienza di Montella in finale. Sono convinto che la grande cornice di pubblico,e soprattutto i parterre de rou dell'Olimpico farà per una volta da spot vero a un calcio, il nostro, che è in evidente difficoltà".

    "Se devo scommettere su un giocatore gigliato che può fare la differenza dico senza dubbio Borja Valero. Sono convinto che sia l'elemento più determinante negli equilibri di questa Fiorentina, mentre dall'altra parte mi aspetto molto da Hamsik che quest'anno sta deludendo e, con un Higuain che non potrà essere al meglio, deve dimostrare di valere un top club, come già si ipotizza in chiave mercato". 
     


    Altre Notizie