Calciomercato.com

  • Fiorentina:| Nasce il social network dei tifosi

    Fiorentina:| Nasce il social network dei tifosi

    • L.C.

    Sembra Facebook ma è tutto viola. Si chiama FansViola ed è il social network dei tifosi della Fiorentina, che consente di connettersi con i tifosi sparsi in tutta Italia o addirittura in tutto il mondo: si può così chattare condividendo pareri, critiche, gioie e dolori della squadra di Montella. E ancora immagini e video. FansViola è uno strumento utile per organizzare eventi che riguardano la Fiorentina e andare insieme a vedere la squadra del cuore in trasferta. Grazie alla collaborazione con FirenzeViola.it gli utenti possono seguire tutti gli aggiornamenti sulla Fiorentina senza bisogno di uscire dal social network, oltre a poter ascoltare le trasmissioni di Lady Radio in streaming.

    In occasione del match di Coppa Italia contro il Novara, ad esempio, c'era l'imbarazzo della scelta sulla modalità di seguire la partita: in video grazie al collegamento con ViolaChannel, tramite Lady Radio o seguendo la diretta testuale su FirenzeViola.it. Tutto questo rimanendo in chat ed esultando per i gol di Ljajic e Pasqual con i migliaia di utenti viola connessi. In poco più di una settimana infatti gli iscritti a FansViola hanno sfiorato le 5.000 unità. Un successo clamoroso che cresce di giorno in giorno. Del resto, il formato è innovativo e l'iscrizione semplice e gratuita, basta connettersi al sito www.fansviola.it. Basta pensare che qualcuno (un tifoso milanista) persino ce lo invidia insieme alla campagna acquisti. Le attività su FansViola non sono ancora finite: si può dare un'occhiata alla rosa viola, allo staff tecnico e a quello medico, al calendario e alla classifica, come rimanere aggiornati sulle altre notizie di sport. È possibile inoltre collegarsi, sempre dalla home page di FansViola, a Ticketone.it per acquistare l'abbonamento o solo i biglietti per le partite della Fiorentina.
     
    Come su Facebook si possono creare dei gruppi. Quello con il maggior numero di iscritti, e non poteva essere altrimenti, sono 'Curva Fiesole, per chi ogni domenica vive la viola dalla curva più bella al mondo' che ha un indirizzo anche su Facebook. E ci sono anche vari gruppi di tifosi che odiano la Juve. Fin qui si rimane nell'ordinario, mentre altri utenti hanno dato prova di maggior fantasia creando il gruppo 'destinato a sensibilizzare e ad avvicinare i giocatori e la società sempre di più al popolo viola! Invece di twitter o fb perché non si iscrivono su faceviola? Qui giocherebbero sempre in casa! Forza viola!', chiamato 'quelli che vogliono il presidente e i giocatori su faceviola'. Originale quello intitolato 'Le Pernici di Moena, Viola Club. Sempre con la Viola contro tutto e contro tutti'. Popolare il gruppo delle 'Tifose viola', quello in onore della bandiera Giancarlo Antognoni. Sono stati creati gruppi in onore dei nuovi giocatori arrivati alla Fiorentina, primo fra tutti Emilano Viviano.
     
    (Corriere fiorentino)

    Altre Notizie