Calciomercato.com

  • Fiorentina:| Nastasic-City in nome della diplomazia
Fiorentina:| Nastasic-City in nome della diplomazia

Fiorentina:| Nastasic-City in nome della diplomazia

  • L.C.

Per trattenere Jovetic sarà sacrificato Nastasic. Così stanno andando le cose, visto che il lungo incontro tra il procuratore Fali Ramadani, il suo referente italiano Sergio Berti e il direttore sportivo della Fiorentina Daniele Pradè, è iniziato parlando di Jovetic e si è chiuso con una proposta vera e propria della Fiorentina per il Manchester City, che a sua volta si era fatto avanti chiedendo notizie su Matija Nastasic. Al sondaggio di Mancini per il difensore classe '93 la Fiorentina ha risposto con un 'parliamone'. A cui è seguito il nome di Stefan Savic come parziale contropartita in prestito.

Savic, classe '91, nazionale montenegrino, è stato acquistato dal Manchester City un anno fa per 10 milioni di euro. Centrale difensivo, ma all'occorrenza anche terzino sinistro, Savic è uno dei migliori amici di Jovetic. Una mossa, questa, che evidentemente ha anche un valore simbolico. Nella proposta della Fiorentina, che può essere letta anche come gesto diplomatico nei confronti dei due procuratori, forti della famosa carta privata firmata al tempo del rinnovo di Jovetic, si parla di un conguaglio intorno ai 14 milioni.
 
La trattativa col City potrebbe essere chiusa a strettissimo giro e già oggi potrebbe essere ufficializzato lo scambio tra Fiorentina e Manchester. E se tutto va come deve andare Nastasic, talento assoluto con incredibili margini di miglioramento, lascerà Firenze nel nome della diplomazia.
 
(La Repubblica - Edizione Firenze)

Altre Notizie