Calciomercato.com

  • Fiorentina:| Olivera supera Salifu

    Fiorentina:| Olivera supera Salifu

     

    Delio Rossi pensa alla formazione anti-Catania, con una città (quella di Firenze) che già parla della sfida contro la Juventus. Ma la Fiorentina non può permettersi, in questo momento, di sottovalutare la gara di domenica contro una delle formazioni più in forma del campionato. La squadra di Montella vola, mentre i viola stanno cercando di uscire da una crisi lunga e delicata. Senza Jovetic, con le squalifiche di Nastasic e Behrami. Al posto dello svizzero, probabilmente, spazio a Olivera che sembra aver superato Salifu nell’ordine di gradimento del tecnico che pensa al 4-3-3 con Vargas e Cerci in campo dall’inizio. Ci sarà Amauri, anche se non e’al top della forma, alla ricerca della prima rete in maglia gigliata. Capitolo difesa: oltre a Boruc, sulla destra ancora fiducia a Cassani, a sinistra Pasqual, in mezzo ci saranno sicuramente e poi uno tra Gamberini e Natali, con il primo sicuramente in vantaggio. A meno che non decida di ripresentare ancora una difesa a tre. Per Lazzari, invece, potrebbe esserci ancora una maglia da titolare. 
     
    Forse la prova d’appello per lui, dopo gli errori eclatanti di Parma e le tante critiche che gli sono piovute addosso da ogni dove. Ieri, intanto, la Fiorentina si e’ allenata di pomeriggio con una seduta incentrata soprattutto sul lavoro fisico, con partitella finale e lavoro sulla fase difensiva. A Catania ci sarà Montolivo, ma l’ex capitano viola domenica in campo dovrà fare grande attenzione al giallo. E’ in diffida e se non vorrà saltare la sfida contro i bianconeri dovrà evitare i cartellini. Assente invece in questi giorni Andrea Della Valle che tornerà a Firenze a metà della prossima settimana, quando starà vicino alla squadra a pochi giorni dalla sfida contro la Juventus. In una settimana dove torneranno a disposizione gli squalificati e Delio Rossi si augura anche Jovetic. Il montenegrino continua ad allenarsi, in modo differenziato, ma continua ad accusare dolore al muscolo e quindi non è ancora detto che possa recuperare per la Juve o meno. 
     
    In casa viola c’è ottimismo sul suo recupero, anche se la parola prudenza e’ sicuramente all’ordine del giorno. Non si vuole rischiare niente, per non pregiudicare un finale di campionato troppo importante. Anche perché il calendario viola non sarà facile da adesso in poi e l’obiettivo e’ quello di raggiungere, prima possibile, quota quaranta punti. Partendo dalla sfida di Catania, dove anche un pareggio potrebbe diventare preziosissimo. 

    Altre Notizie