Calciomercato.com

  • Fiorentina-Palermo:| Dybala nel riscatto di Viviano?

    Fiorentina-Palermo:| Dybala nel riscatto di Viviano?

    Fiorentina sempre su Diego Contento del Bayern (prezzo 3 milioni di euro), ma occhio anche al fronte olandese con Clasie del Feyenoord sempre nel mirino (costo dell’affare 5,5 milioni di euro).

    Con l’inizio di aprile, infine, prenderà corpo anche la trattativa con il Palermo per arrivare o meno al riscatto di Viviano. La posizione della Fiorentina è comunque già sufficientemente chiara: la pista del riscatto per 7,5 milioni di euro non sarà percorribile. E così la Fiorentina proverà a trattenere Viviano con una proposta economica diversa (e quindi più bassa), oppure inserendo nell’affare un’altra pedina, come il giovane attaccante Dybala.

    Un tesoro di nome Alessio Cerci, scrive La Nazione (Riccardo Galli) questa mattina. Merito della stagione che l’esterno sta vivendo al Torino, merito della convocazione in Nazionale. E merito — diciamolo pure — anche di quel poco feeling con Montella che l’estate scorsa, in chiusura di ritiro, decise di far partire Cerci perchè poco utile alla causa viola.

    Fatto sta che oggi, il giocatore granata rischia di trasformarsi, in una delle pedine più pregiate del mercato che verrà. Il Torino (anche ieri, il dg granata ha confermato) è sicuro di trattenere Cerci anche per la prossima stagione («resterà qui»), ma la Fiorentina la pensa diversamente. O almeno non reputa più accettabile il diritto di riscatto fissato in estate (2,5 milioni) che il Torino avrebbe potuto utilizzare per arrivare al giocatore.
    Cerci, infatti, grazie alla sua perfetta annata in granata, adesso ha un valore di mercato da giocatore di prima fascia (intorno ai 9 milioni di euro) e così, Pradè per arrivare a sacrificare di nuovo l’esterno sul mercato, oggi potrebbe ’accontentarsi’ solo e almeno di una comproprietà di 4,5 milioni.
    Tutto questo così, potrebbe tradursi presto in un addio di Cerci al Toro. Poi, in un secondo momento — e qui l’ultima parola spetterà a Montella — la Fiorentina potrà decidere se trattenere il giocatore oppure trasformare in moneta sonante il tesoretto Cerci.


    Altre Notizie