Calciomercato.com

  • Pizarro:| 'Balotelli può vincere il Pallone d'oro'

    Pizarro:| 'Balotelli può vincere il Pallone d'oro'

    Domani, sabato 13 aprile, alle ore 23.30 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, appuntamento con “I Signori del Calcio”, la rubrica dedicata ai grandi protagonisti del calcio italiano ed internazionale. Protagonista di questa puntata il centrocampista della Fiorentina, David Pizarro. Di seguito gli estratti principali dell’intervista esclusiva.

    Su Spalletti.
    "Spalletti sicuramente è stato l’allenatore più importante della mia carriera, abbiamo lavorato per parecchi anni sia ad Udine che a Roma, quindi a livello personale umano e professionale mi ha dato tantissimo".

    Su Totti.

    "Con Francesco stavamo sempre insieme durante i giorni liberi a giocare a tennis. Suo padre Enzo è una persona meravigliosa che ci portava la pizza con  la mortadella. Tutti lo conosciamo ed è così spontaneo, ti prende in giro senza nessun problema e sdrammatizza sempre, ha avuto sempre la bravura di sdrammatizzare e di farti capire che è pur sempre un gioco".

    Sull’esperienza al Manchester City.
    "In Italia siamo lontani dal calcio inglese, là funziona tutto, non fanno le cose a metà. Per me il Manchester City è stata un’esperienza importante, io pensavo che il nostro calcio fosse importante a livello mondiale, però per chi ha vissuto la Premier capisce che lì è il top".

    Su Balotelli.

    "E’ un bravissimo ragazzo, sicuramente i suoi errori li conosciamo tutti, però come ragazzo non posso dire nulla, è straordinario, mi ha aiutato a inserirmi a Manchester. Può dare tantissimo sia al Milan che alla Nazionale, soprattutto per se stesso, perché dopo un po’ ti rompi di stare in bocca alla gente. Il potenziale Mario ce l’ha, se lui continua a preoccuparsi solo della sua professione sicuramente può arrivare tranquillamente a vincere il Pallone d’oro".

    Sulla Fiorentina.
    "Si è creato un gruppo importante perché non era facile dopo aver cambiato parecchi giocatori fare un’annata così, sicuramente il merito va a quello che ha creato il mister Montella".


    Altre Notizie