Calciomercato.com

  • Fiorentina, Pradé e Corvino: lo Scudetto alla playstation e il profilo Facebook...

    Fiorentina, Pradé e Corvino: lo Scudetto alla playstation e il profilo Facebook...

    E' arrivato in punta di piedi a Firenze, senza grandi trionfalismi. Romano doc, ha saputo imporsi con grande spirito di sacrificio e i risultati della Fiorentina, finora, gli stanno dando ragione. E ora Daniele Pradè (?) dialoga con tifosi viola, dirigenti, agenti e quant'altro su Facebook. Un profilo con soli 182 amici, che riporta poche informazioni personali sul ds: lavora alla Fiorentina, ha studiato presso l'Istituto Albeghiero di Ladispoli e vive a Firenze, felicemente sposato. Tanti dialoghi con gli utenti; c'è chi, come Franco Scannella, lo ringrazia "per avere costruito una grande Fiorentina ma davanti siamo leggeri..." e chi, invece, gli concede preziosi consigli di mercato (Alessandro Cini "Direttore con grande umiltà mi permetto di consigliare... il tedesco del Bayer Leverkusen Kiessling"). 

    Pradé, invece, aggiorna in tempo reale sulle trattative di mercato: il 28 agosto, in un'emorragia di post, scrisse "Obbiettivi Fiorentina: Berbatov, Santon; Boly"; due ore dopo "Man. City offerta per Nastasic 16milioni+ savic (21anni) +5 milioni di bonus legati alle prestazioni del giovane serbo" e così via.
     
    Difficile (anzi impossibile...) immaginare che possa trattarsi del Pradé originale. Molto divertente, però, lo scambio di battute con un fantomatico (quanto poco veritiero...) Pantaleo Corvino. Tutto da leggere, per far capire anche quanto ormai Daniele Pradé sia entrato nel cuore e nel clima di una città e di una squadra che vuole tornare a sognare in grande, dopo tanti (troppi) periodi bui.
     
    Pantaleo Corvino: "Nel curricculo di Daniele Pradè c'è scritto ghe per qualghe anno è stado alla Roma per gomprare le caremelle alla Rosella, io avevo già spacciado Bojinov per un giocatoro da 13 milioni.."
     
    Daniele Pradè "Ma statte zitto, eramo quotati n'borsa, nucce stava na lira (anzi n'euro) e amo sfiorato o' scudetto per anni... mentre te eri a fa na conferenza stampa ar giorno e senza sottotitoli aaa paggina 777..."
     
    Pantaleo Corvino "Lo scudeddo l'hai forse, e digo forse, sfiorato alla... alla.. playstation"
     
    Daniele Pradè "Te manco li oo sfiori... co a panza che te ritrovi er filo der joistyck te s'arrotola..."
     
    Pantaleo Corvino "Ora m'hai rotto..leee... leeeeee scadole. Vado a vedermi una gassetta di Edinho ghe a Firenze non hanno voludo".
     
    Daniele Pradè "Ormai t'è rimasto sortanto de vedè ee cassette de Cerentola co tu nipote... se vedemo Pantalè..."
     
    Pantaleo Corvino "A presto eee.. mi raccomando.. a gennaio, a gennaio..voglio vedereee cosa fate con la punta. E non mi telefonade eh.."
     
    Daniele Pradè "Te telefono pe fatte na pernacchia..."
     
    Pantaleo Corvino "Ai poster.. poster.. posterdati l'ardita semenza."
     
    Daniele Pradè "A Pantalè, nu te ripiji manco co a' cinepresa..."

     

    Altre Notizie