Calciomercato.com

  • Fiorentina Primavera:| Che ne sarà di loro?

    Fiorentina Primavera:| Che ne sarà di loro?

    • Luca Cellini

    Sarà una cena di saluti, con tanti arrivederci ma anche qualche addio, quella a cui stasera la Fiorentina Primavera si ritroverà in un noto ristorante del centro di Firenze, e che sancirà la conclusione di una stagione che, nonostante l'eliminazione dalle Final Eight ad opera del Varese ieri sera, reca un bilancio estremamente positivo. Una cena che vedrà per l'ultima volta riuniti allo stesso tavolo i protagonisti di una stagione da 50 partite: molti di loro lasceranno Firenze entro pochissime settimane.

    Primo fra tutti Renato Buso, che pur volendo continuare la sua avventura in Fiorentina non ha il 'physic du role' dell'allenatore aziendalista che piace a Pantaleo Corvino. Dunque Buso si guarderà intorno e valuterà con calma le offerte di Sassuolo, Grosseto, Foggia e Vicenza. Il futuro tecnico della Primavera gigliata la prossima stagione sarà quasi certamente Leonardo Gabbanini, tecnico alla guida della formazione Allievi.

    Addii sicuri alla Fiorentina Primavera anche per i classe '90 Andrea Seculin, richiesto soprattutto in Lega Pro, e Federico Masi, già finito al centro di trattative della prima squadra, fra cui quella con il Bari per far arrivare in viola Barreto. Difficile, nonostante piaccia molto a Mihajlovic, la permanenza in viola di uno dei rigoristi che ieri sera hanno sbagliato nella sequenza finale contro il Varese, ovvero Haris Seferovic, che ha mercato anche all'estero oltre che in Italia (Brescia e Novara).

    Michele Camporese e Salifu sono destinati a far parte della prima squadra la prossima stagione; Cristiano Piccini piace tantissimo allo staff tecnico di Mihajlovic e partirà per il ritiro di Cortina con Gamberini e compagni, mentre Max Taddei, oltre ad un possibile ritorno al Gubbio, ha estimatori nel Padova e nel Verona, quest'ultimi due club presenti con i propri osservatori ieri sera a Pistoia anche per Federico Carraro.

    Altre Notizie