Calciomercato.com

  • Fiorentina Primavera,| Semplici: 'Noi favoriti? Basta!'
Fiorentina Primavera,| Semplici: 'Noi favoriti? Basta!'

Fiorentina Primavera,| Semplici: 'Noi favoriti? Basta!'

  • Luca Cellini

Giorno di vigilia della semifinale di Viareggio Cup per la Fiorentina Primavera, trascorso interamente nel ritiro di Marina di Pietrasanta. Allenamento soprattutto di scarico per i giocatori impegnati ieri per 120 minuti contro la Lazio, ma anche fisioterapia e massaggi per i tanti elementi che si trascinano qualche problema fisico: da Acosty, che sarà out ancora contro la Roma per il persistere del problema accusato nella gara contro il Vicenza ('Ma farò l'impossibile per esserci, se ci qualificheremo per la finale' ha detto ieri lo stesso classe '91), passando per Panatti, che negli ottavi di finale contro l'Empoli aveva riportato un principio di stiramento, senza dimenticare Campanharo, già duramente colpito nelle precedenti partite al ginocchio destro, e con i biancocelesti di Bollini uscito malconcio dal campo per noie alla schiena.

Nel frattempo non è passato inosservato al tecnico Leonardo Semplici l'articolo, pubblicato da Calciomercato.com lunedì scorso, che parlava di una Fiorentina Primavera che, per qualità tecnica della rosa, era di fatto 'obbligata' a vincere questo Torneo di Viareggio. 'Basta dire che noi siamo favoriti - ha detto Semplici dopo la gara contro la Lazio -. La nostra lista di giocatori per il torneo non conta, ma conta chi gioca. E chi gioca sono classe '94, '96 e '92. Poi se la società deciderà altre cose, ne riparleremo. Se arriverà qualcuno dalla prima squadra, sarà il benvenuto. Sono ragazzi che hanno fatto parte del nostro gruppo, e sicuramente ci hanno aiutato a crescere in questi primi quattro-cinque mesi, anche per preparare questi tornei, e di questo siamo felici. Questo è il nostro gruppo, vogliamo arrivare all'obiettivo che è la finale: non sarà facile, però incominciate a parlare dei vari Gondo, Panatti, Alan, Bittante e Svedkauskas, che stanno facendo veramente bene'. Per la Fiorentina quella di domani contro la Roma sarà la ventesima semifinale al Torneo di Viareggio. 'Sono contento di essere entrato nella storia della Fiorentina, mi auguro di andare avanti - ha detto ancora Semplici -. Cenciarelli? Quelli come lui sono giocatori veri, hanno attaccamento alla maglia'.

Domani peraltro dovrebbero partire da Firenze alla volta di La Spezia, dove si giocherà la partita contro i giallorossi di Alberto De Rossi - riedizione di una sfida andata in scena già in Coppa Italia e in Supercoppa Italiana fra il termine della passata stagione e l'inizio di questa - circa 200 tifosi viola, che si muoveranno per la cittadina ligure con pulmini e mezzi propri. La diretta della partita sarà comunque garantita da Raisport 1 a partire dalle 17.15.

Altre Notizie