Calciomercato.com

  • Fiorentina: ritorno di fiamma per Berbatov

    Fiorentina: ritorno di fiamma per Berbatov

    Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport Stadio (Alessandro Rialti) la famiglia Della Valle difenderà fino all'ultimo Stevan Jovetic in sede di mercato. Il montenegrino viene valutato 30 milioni dai fratelli Tod's, non verranno accettate contropartite, solo soldi cash, ed entro un mese dalla fine del campionato. Altrimenti, Jovetic, rimane alla Fiorentina.Al momento, scrive il quotidiano, alla società viola non è ancora arrivata nessuna offerta per il numero 8 viola. Con la Juve, inoltre, scrive il quotidiano, non sarebbe stato riaperto nessun canale di mercato.

    Se dovesse partire Jovetic, solo per soldi, e con 30 milioni cash da reinvestire sul mercato,  la Fiorentina scrive il Corriere dello Sport saprebbe già dove andare a prendere i sostituti. Il primo è Negredo, del Siviglia. Per lui servono dai 18 ai 20 milioni. Thereau non è stato chiesto, mentre rimane aperta la pista Aubameyang. Piace, e molto, ma c’è molta concorrenza su di lui anche se i contatti sono già stati avviati. Non si muove dalla Germania invece Kiessling, un tentativo verrà fatto anche per Osvaldo.

    Se Jovetic dovesse rimanere alla Fiorentina, secondo il Corriere dello Sport potrebbe clamorosamente riaprirsi una nuova pista Dimitar Berbatov. Con la permanenza di Ljajic, Rossi, Cuadrado e Jovetic, Macia andrebbe infatti a Londra, al Fulham, per portare in Italia l’ex Manchester United, protagonista la scorsa estate di un vero e proprio caso, e delle successive polemiche con  la Juventus. Il giocatore ha fatto sapere di essere pentito del comportamento avuto la scorsa estate, ed è in scadenza col Fulham. Berbatov, scrive il quotidiano, farebbe la riserva di Jovetic come punta centrale nel 4-3-3 di Montella.

    Anche per Ljajic, oltre che per Jovetic, scrive il Corriere dello Sport, la situazione è fluida. Del suo rinnovo se ne riparlerà tra due partite, a fine stagione, con Andrea Della Valle che vorrebbe rinnovare col numero 22 viola fino al 2017. Le trattative rinnovo Ljajic-cessione Jovetic potrebbero dunque intrecciarsi, ma la volontà della società viola è quella di non farsi ricattare. Jovetic e Ljajic sono due capitali della società, e nessuno può deprezzarli.


    Altre Notizie