Calciomercato.com

  • Fiorentina: Roma e Juve insidiano Salah

    Fiorentina: Roma e Juve insidiano Salah

    La Fiorentina e il calcio italiano rischiano di perdere un altro pezzo pregiato, se è vero come è vero che l'impatto devastante dell'attaccante egiziano classe '92 Mohamed Salah nella nostra Serie A ha risvegliato l'interesse di diverse formazioni straniere, Wolfsburg su tutti. La formazione tedesca, prossimo avversario del Napoli in Europa League, è disposta a mettere sul piatto circa 20 milioni di euro per il giocatore arrivato in riva all'Arno in prestito dal Chelsea a gennaio.

    RISCATTO VIOLA - Il club viola può esercitare al termine della stagione l'opzione per rinnovare il prestito per un altro anno a fronte di un indennizzo di circa un milione di euro e nell'estate 2016, a fronte di un corrispettivo di altri 16 milioni, il cartellino dell'egiziano sarebbe interamente di sua proprietà. Per evitare problemi, la Fiorentina vuole anche allungare il contratto di Salah alzando l'ingaggio fino a 2 milioni di euro. 

    MINACCE ITALIANE - Ma il Wolfsburg ha mezzi economici e, in caso di addio di de Bruyne in direzione Monaco di Baviera per circa 50 milioni, e argomenti per convincere il "Messi d'Egitto ad accettare la sua corte. Senza dimenticare che, in virtù di una clausola inserita nel contratto tra Chelsea e Fiorentina, la formazione inglese ha il diritto di prendere in considerazione qualsiasi offerta superiore ai 16 milioni fissati per il riscatto in favore dei gigliati. Una situazione che mantiene in corsa, in vista della prossima estate, anche Roma e Juventus, le altre due formazioni italiane accostate a Salah in passato.

    Altre Notizie