Calciomercato.com

  • Fiorentina, Salah: il messaggio del tifoso cupido

    Fiorentina, Salah: il messaggio del tifoso cupido

    • L.C.
    Amore a prima vista. Che Mohamed Salah sia entrato nei cuori dei tifosi viola non è certo un mistero. Dopo l’epica cavalcata-gol di settanta metri allo Juventus Stadium e l’esultanza a petto nudo per la rete al Tottenham in Europa League è stato proclamato per acclamazione Faraone di Firenze. Amore a prima vista si diceva. Tanto che una sua anonima ammiratrice scrive il quotidiano Il Corriere fiorentino (ma a questo punto potrebbe essere anche un ammiratore) gli ha lasciato un graffito sul portone di legno della sua (provvisoria) abitazione dalle parti di Ponte Vecchio.
    La foto con l’incisione di un cuore trafitto sopra il nome dell’attaccante egiziano è stata postata dallo stesso Salah sul suo profilo Twitter. L’immagine, ripresa anche dalle telecamere di Rai Sport, ha immediatamente fatto il giro del mondo, con migliaia di commenti in arabo. Cuori trafitti e cuoricini virtuali per il fenomeno arrivato dal Chelsea, che sta entusiasmando una città intera (un po’ meno contento forse sarà il proprietario della casa dove attualmente vive Salah).
    Nei giorni scorsi ha parlato del numero 74 viola anche l’imam di Firenze, Izzedin Elzir: «Ha una fede profonda — ha detto alla trasmissione Mediaset XXL — Salah ha chiesto subito alla Fiorentina di poter conoscere l’imam di Firenze e così ci siamo messi in contatto con lui. Ci siamo conosciuti in piazza Duomo. Mohamed è una persona semplice, sono contento che una persona della mia comunità stia dando così tante gioie a Firenze».

    Altre Notizie