Calciomercato.com

  • Fiorentina-Sampdoria:| Beneficenza prima della gara

    Fiorentina-Sampdoria:| Beneficenza prima della gara

    • Luca Cellini

    Domenica 20 febbraio, in occasione della partita Fiorentina-Sampdoria, i volontari dell'Associazione Tumori Toscana saranno allo stadio Artemio Franchi per distribuire, dietro un'offerta libera, delle bandierine con la scritta 'Forza Viola' il cui ricavato verrà interamente utilizzato dall'A.T.T. per migliorare e ampliare il servizio di Cure Domiciliari Oncologiche (C.D.O.) gratuite ai malati della Toscana. L'A.T.T. invita tutti i sostenitori viola a tifare per la solidarietà, sostenendo con la loro generosità e passione quanti hanno bisogno del nostro aiuto.

    Nella mattinata di domenica invece si giocherà alle ore 11, su uno dei campi del Centro tecnico di Coverciano, il primo trofeo 'Alessia Ballini', quest'ultima ex sindaco di San Piero a Sieve scomparsa prematuramente per un tumore dieci giorni fa. Una partita a ruoli invertiti quella di domenica: per una volta, calciatori, rappresentanti delle istituzioni e cronisti si scambieranno i consueti 'ruoli'. I primi staranno a bordo campo a dare direttive tecniche e a commentare la partita, i secondi e i terzi si sfideranno sul rettangolo verde. A bordo campo saranno presenti Sebastien Frey, Stevan Jovetic, Juan Manuel Vargas e altri giocatori e dirigenti della Fiorentina. In campo: giornalisti e amministratori fiorentini, tra cui il sindaco Matteo Renzi, guidati dal presidente della Regione Enrico Rossi e quello della Provincia Andrea Barducci.

    Prima, durante e dopo la partita saranno raccolti fondi a scopo benefico. Le associazioni e le realtà a cui sarà devoluto il denaro raccolto sono quelle a cui Alessia Ballini, ex consigliere regionale e per tanti anni organizzatrice del ritiro estivo viola di San Piero a Sieve, ha chiesto di fare donazioni: il Dipartimento oncologico dell'Ospedale 'Santa Maria Annunziata' Ponte a Niccheri, la Lega italiana per la lotta contro i Tumori di Firenze e l'associazione scientifica Pallium onlus.

    Altre Notizie