Calciomercato.com

  • Fiorentina:| Sette nomi per l'attacco

    Fiorentina:| Sette nomi per l'attacco

    Questi i nomi citati dal Corriere dello Sport Stadio sul nuovo possibile attaccante che potrebbe affiancare Jovetic nella Fiorentina del prossimo anno:
     
    Bas Dost capocannoniere dell’Eredivisie, classe 1989, che ha una valutazione dai 10/12 milioni di euro, a Luuk de Jong che la Fiorentina aveva provato a convincere già nel gennaio scorso. Gioca nel Twente e la sua valutazione si aggira intorno ai 10/12 milioni. Restando in Olanda c’è anche Jonh Guidetti classe 1992 ha giocato nel Feyenoord ma è di proprietà del Manchester City, club al quale è legato fino al 2014. In Eredivisie ha realizzato 20 gol e 8 assist. Il costo del suo cartellino oscilla tra i 7 e i 9 milioni.

    Aubameyang, gabonese di passaporto francese, quest’anno nel Saint Etienne ha segnato 17 gol e confezionato 10 assist. Fonti francesi confermano dell’interesse della Fiorentina nei suoi confronti. Ha 22 anni e un contratto fino al 2016, il suo cartellino viene valutato intorno ai 6/8 milioni di  euro.

    Poi c’è Leandro Damiao che è sempre stato un pallino di Corvino, è vero, ma Eduardo Macia non ha smesso mai di seguirlo. Il suo cartellino non viene valutato dall’Internacional di Porto Alegre meno di 16/18 milioni.  Se arrivasse Zeman invece, possibili anche piste italiane, come Marco Sau 21 gol in 34 a 25 anni. Difficile trattare per meno di 7/8 milioni. Infine Gianluca Sansone, venticinque anni, di proprietà del Siena oggi al Sassuolo, diciannove  gol in serie B. Investimento più contenuto ma ragazzo molto interessante. Ma la caccia continua anche altrove.


    Altre Notizie