Calciomercato.com

  • Fiorentina-show, Gonzalo manda al tappeto il Chelsea
Fiorentina-show, Gonzalo manda al tappeto il Chelsea

Fiorentina-show, Gonzalo manda al tappeto il Chelsea

  • Francesco Benvenuti

La Fiorentina stupisce ancora: espugnato Stamford Bridge, la squadra di Paulo Sousa bissa il successo con il Barcellona e caccia via lo scetticismo della piazza e di un mercato ancora work in progress: vedere la mano dell'allenatore sempre più nitidamente nel motore della squadra è un segnale di grande fiducia e affidabilità. Questo il tabellino della gara:

Chelsea (4-2-3-1): Begovic, Traore (46' Azpilicueta), Aina (46' Ivanovic), Terry (46' Cahill), Zouma, Obi Mikel (46' Matic), Loftus-Cheek (58' Hazard), Moses (54' Ramires), Oscar (58' Fabregas), Cuadrado (58' Willian), Falcao (58' Remy). All Mourinho


Fiorentina (4-2-3-1): Sepe, Tomovic (59' Pasqual), Gonzalo Rodriguez (59' Hegazi), Roncaglia (73' Borja Valero), Alonso; Mario Suarez (74' Bernardeschi), Vecino (73' Badelj); Gilberto (60' Joaquin), Rebic (74' Bagadur), Mati Fernandez (60' Ilicic); Babacar (46' Rossi). All. Paulo Sousa

La rete di Gonzalo Rodriguez, abile a correggere in rete la corta respinta di Begovic sul tiro di Marcos Alonso, va a suggellare una settimana paradisiaca per la Fiorentina, che tramite un'estate inaspettatamente positiva, si riaffaccia negli ultimi 25 giorni di mercato con una nuova linfa vitale. Tanti i segnali positivi per il tecnico lusitano della Fiorentina: l'attenzione maniacale di Gonzalo Rodriguez, la padronanza di Suarez, l'intraprendenza di Vecino e la qualità di Mati Fernandez; ancora un po' in ombra Babacar, ma il ruolo di unica punta non lo facilita.

I punti in classifica sono sempre zero, nessuno s'illuda: i differenti test estivi, a livello di risultati, della Fiorentina rispetto alle altre big, non porterà alcun vantaggio alla prima di campionato. La società gigliata aveva ed ha bisogno di ben altro: questa è definitivamente la strada giusta. 


Altre Notizie