Calciomercato.com

  • Fiorentina, addio al tifoso Zwack:| Creò l'Unicum

    Fiorentina, addio al tifoso Zwack:| Creò l'Unicum

    • L.C.

    Una vita da leggere nei libri quella vissuta da Mr Peter Zwack, ungherese creatore di uno degli amari più esportati al mondo, l'Unicum. Bolgherese da sempre da quando un giorno decise di fermarsi per una breve vacanza, circa 30 anni fa. Lui si è spento improvvisamente per un malore, a 85 anni, mentre stava cercando un po' di refrigerio al Calidarium di Venturina.

    Un'icona di forza e successo conquistati con tanta tenacia e determinazione, la stessa che ha usato per trasformare la ricetta del nonno, un po' per scherzo, in un marchio di liquore internazionale. E poi il legame non ultimo con Firenze, l'altra città che un po' lo ha adottato e dove ha conosciuto la moglie inglese. E dove ha sede l'altra sua immensa passione: il calcio e la Fiorentina.
     
    Tifoso instancabile, finchè ha potuto non ha mai rinunciato a seguire una partita della Viola all'Artemio Franchi. Era sempre lì, nella gioia e nella sofferenza, fedelissimo alla sua squadra, tanto che ai tempi del passaggio ai Della Valle, c'era anche lui in lizza per l'acquisto. Ieri la camera ardente a San Antonio e oggi pomeriggio i funerali.
     
    (Il Tirreno)

    Altre Notizie